Volley A2/F – Cuneo espugna Perugia e vola in alto, coach Salvagni: “La squadra continua a crescere”

0
454

Una Cuneo corsara al PalaEvangelisti porta a casa la terza vittoria in 7 giorni, volando ai vertici del campionato di Serie A2, subito dietro al duo di testa Marignano-Soverato.

Un 3-1 contro Perugia che conferma i grandi segnali di crescita già visti nelle due gare al PalaUbiBanca in settimana e che dà ulteriore benzina e fiducia al gruppo di coach Salvagni che può godersi una vittoria “di squadra” in cui spiccano le prestazioni di Vanzurova (19 punti), le sempre costanti Segura e Borgna in banda (rispettivamente 16 e 12 punti) ed una Mastrodicasa che con Bertone forma una coppia di centrali già di spessore (per lei 12 punti con 4 muri). Ancora una volta la panchina incide, con i 6 punti di una Re sempre più acclimatata nella nuova categoria. 

 

Insomma, tutto ok per il tecnico piemontese, soddisfatto al termine dell’incontro: “E’ stata una gara dai due volti, anche a causa delle tre gare giocate in una settimana. Siamo stati bravi a preparare bene anche questa ed a tenere fuori partita Perugia nei primi due set: le ragazze sono state molto attente e precise e per questo devo fare loro i complimenti. C’è rammarico per un terzo set in cui abbiamo permesso alle subentrate di Perugia di rientrare nel match, ma nel quarto abbiamo ritrovato equilibrio, facendo un bellissimo quarto set con grande turno di servizio della Vanzurova, ma anche in questo caso devo ringraziare chi è entrata dalla panchina, come Re e Baiocco, che hanno portato un mattone alla causa di questa Cuneo che cresce“.

 

EP – Redazione Sportiva