Eccellenza: Denso sulla strada della capolista, ma il big match è Pro Dronero-Saluzzo | Ottava giornata per il Girone B di Eccellenza: occhio al derby Corneliano Roero-Benarzole. IL PROGRAMMA della domenica

0
433

DSC 0122Riparte la caccia alla capolista San Domenico Savio nell’ottava giornata di Eccellenza piemontese: gli astigiani si sono presi la testa solitaria della classifica e, pur puntando all’obiettivo salvezza, certamente si stanno trasformando in una realtà vera dell’alta classifica nel Girone B.

Bosco e compagni saranno ulteriormente messi alla prova oggi, impegnati sul campo di una Denso che viaggia a metà graduatoria e squadra dimostratasi comunque insidiosa. 

 

Ci saranno cambi al vertice? Molto dipenderà da quello che è di fatto il big match della domenica: al “Filippo Drago” di Dronero arriva la seconda della classe, il Saluzzo, che se la vedrà contro i padroni di casa della Pro, reduci da 3 successi di fila che hanno catapultato gli uomini di Dessena dall’ultimo al quarto posto. Occasione d’oro per i biancorossi, di fare un ulteriore salto in classifica, con eventuale sorpasso proprio sui granata. Occhio all’Olmo, fermatosi domenica scorsa, che affronta il Rivoli: torinesi ultimi ma che arrivano dalla prima vittoria in campionato.

 

Dopo il ko casalingo in Coppa, torna al “Pochissimo” il Fossano di Viassi, attualmente a quota 12, che testa le proprie ambizioni contro l’Alfieri Asti; altra sfida molto interessante e da 1X2, quella fra Corneliano Roero e Benarzole: i rossoblu, forse i favoriti secondo gli addetti ai lavori, hanno stentato a decollare finora e, per non perdere troppo terreno, devono centrare il risultato pieno contro una compagine ostica e dura a morire, come quella di Burgato e Bittolo Bon, a caccia di punti per mantenersi a debita distanza dalle zone pericolanti.

 

Scontro diretto per la corsa salvezza, classifica alla mano, fra Albese ed UnionBussoleno Bruzolo, entrambe a quota 7, mentre la Cheraschese (11) ospita al Roella un Pinerolo inaspettatamente nei bassifondi: i “Lupi” vogliono continuare a viaggiare nelle zone nobili della graduatoria, galvanizzati dai buoni risultati non solo in questo Girone B, ma anche in Coppa, aspettando il recupero con l’Asca (impegnati con l’Atletico Torino). In programma anche Alpignano-Chisola. Di seguito il PROGRAMMA e la CLASSIFICA: