Under 15 Serie C – poker Cuneo contro l’Olbia! Petruzzelli: “Bene ma sprechiamo troppo”

0
362

Olbia spazzato via con un perentorio 4-0, tre punti messi in cascina e classifica che si fa sempre più interessante: l’Under 15 del Cuneo si prende l’intera posta in palio nel recupero di mercoledì 18 ottobre, giocato sul sintetico del Parco della Gioventù e avvicina le zone nobili della graduatoria. Per i biancorossi la seconda vittoria consecutiva dopo quella sul Pontedera, terzo risultato utile di fila considerando anche il pareggio di Pisa.

 

Due gol per tempo permettono alla truppa di mister Petruzzelli di archiviare la pratica Olbia, nel recupero del secondo turno: apre Scarafia, raddoppia Cavaliere in chiusura di tempo, nella ripresa Samake e Morana arrotondano lo score fissando il finale sul 4-0. Gara costantemente in mano ai biancorossi, risultato mai in discussione, è contento il tecnico Gianluca Petruzzelli: “Ottima gara, l’abbiamo interpretata bene rischiando praticamente nulla in fase difensiva. Tre passi avanti che ci portano a tre punti dalla vetta alla vigilia della partita contro la Reggiana prima in classifica”. Nonostante il 4-0 e la prestazione convincente, c’è un neo, secondo Petruzzelli, nella prova dei 2003 biancorossi: “Abbiamo sprecato troppo, abbiamo costruito più di dieci occasioni segnandone solo quattro. Bisogna lavorare su quest’aspetto e migliorare, non sempre ci capiterà di creare così tanto, bisogna essere molto più cinici: la partita contro l’Olbia avrebbe dovuto finire con un risultato ancora più rotondo”.

 

 

Occasioni da rete che non andranno fallite già da domenica, quando, come ricordato dallo stesso Petruzzelli, l’Under 15 biancorossa sarà di scena a Reggio Emilia, sul campo della Reggiana che guida la classifica a braccetto con Livorno, Pisa e Piacenza: un poker di squadre a quota 13, Cuneo che insegue a 10. Domenica l’occasione per accorciare.

 

Andrea Dalmasso