“Duchessa Lia è…”: 4 weekend per vivere e gustare le Langhe

0
485

Duchessa Lia, nota azienda vinicola situata nelle Langhe che produce vini nobili piemontesi da oltre 40 anni, ha creato l’iniziativa “Duchessa Lia è…”, una serie di weekend pensati per valorizzare il territorio in cui l’azienda si trova e i suoi tesori attraverso la cultura enogastronomica.

I 4 weekend che l’azienda presenta sono stati studiati per chi viaggia in coppia, in famiglia o con gli amici e propongono attività differenti in modo da soddisfare le passioni e gli interessi di tutti, dallo sport alla cultura passando ovviamente per l’amore per il buon cibo.

Ogni tour è infatti abbinato ad un vino Duchessa Lia particolarmente sintonico al tema, di cui i partecipanti troveranno due bottiglie in omaggio al loro arrivo in camera: il Moscato d’Asti DOCG per il weekend romantico, il Nebbiolo D’Alba DOC per chi predilige la cultura, il Barbaresco DOCG per gli appassionati dell’alta cucina e il nuovissimo Asti Secco DOCG per chi ama il movimento anche in vacanza.
I weekend potranno essere prenotati a partire da ottobre 2017 tramite il Consorzio Turismo Langhe Monferrato Roero (tel. 0173/226690 – mail [email protected]).

 

Le 4 tipologie di weekend proposte sono le seguenti:
Duchessa Lia è… amore abbinato al Moscato d’Asti DOCG
Weekend pensato per le famiglie o le coppie, con attività ludiche e di intrattenimento affiancate a momenti di degustazione. Questo weekend di dolcezza in cui sarà possibile godere, per esempio, di un piacevole momento relax in un centro benessere, è dedicato al vino aromatico di eccellenza del territorio: il Moscato d‘Asti DOCG.

Duchessa Lia è… cultura abbinato al Nebbiolo D’Alba DOC
In un territorio di scrittori famosi come Cesare Pavese (nativo proprio di Santo Stefano Belbo) e Beppe Fenoglio, di castelli e di storia, non poteva mancare un weekend dedicato alla cultura con visite guidate al Centro Studi Cesare Pavese e manieri situati in zone limitrofe. Questo tour è accompagnato da un vino importante, legato alle brume autunnali dalle quali deriva il suo particolare nome: il Nebbiolo d’Alba DOC.

Duchessa Lia è… gourmand abbinato al Barbaresco DOCG
Il nobile Barbaresco DOCG è stato abbinato al più goloso dei weekend proposti: si potrà scegliere tra degustazioni di nocciole, formaggi, cioccolato, una ricerca simulata del tartufo con il trifolao e il suo fidato cane e, infine, la cena gourmand presso la “Ciau del Tornavento” dello chef stellato Maurilio Garola, a Treiso.

Duchessa Lia è… movimento abbinato all’Asti Secco DOCG
Novità in casa Duchessa Lia, l’Asti Secco DOCG è uno spumante innovativo, che verrà sicuramente apprezzato da chi ama il movimento e la vita all’aria aperta.
Questa tipologia di weekend sarà proposta nel periodo primavera/estate per motivi meteorologici, perché sono previste numerose attività outdoor come il trekking con gli asinelli, il noleggio di bici elettriche, passeggiate a cavallo ed escursioni a piedi.

Nb: Le attività segnalate sono indicative e potranno variare in funzione della stagionalità e della disponibilità.

Per maggiori informazioni sul sito www.duchessaliaweekend.it