Coppa Eccellenza: mamma che Pro Dronero! La Biellese si arrende 4-2 | Le garanzie Niang e Galfrè, la speranza Rastrelli: i “Draghi” ora fanno paura

0
413

Diverte e vince la Pro Dronero, che, nel primo turno della seconda fase di Coppa Eccellenza, travolge a domicilio La Biellese con un perentorio 4-2.

 

E pensare che gli uomini di Dessena possono persino recriminare per un risultato che avrebbe potuto anche essere più rotondo.

 

I biancorossi dimostrano di stare meglio sin dai primi minuti, schiacciando i bianconeri di casa nella propria metà campo e correndo zero pericoli. Il gol arriva al 28’, con Rastrelli bravissimo a liberarsi ed in diagonale a battere Biolcati Rinaldi. Classe 2001, scuola Pro Dronero: il futuro del calcio cuneese passa anche dai piedi di questo ragazzo ricco di personalità e talento.

 

Il raddoppio due giri d’orologio dopo: è bomber Niang, sempre più riferimento offensivo fondamentale dei suoi, a ricevere da Galfrè ed a siglare il gol dell’apparente tranquillità.

 

Le altre emozioni nella ripresa, con Galfrè protagonista in positivo e negativo della prima frase di gioco: è lui a divorarsi il rigore del possibile tris, ed è sempre lui a rimettere le cose a posto con un gran stacco aereo dopo che Canton aveva ridato speranze agli uomini di Roano. Seguono il 2-3 di Scavetta ed il definitivo poker con doppietta personale ancora di Niang. Finalmente un attaccante che garantisca continuità di reti al “Drago”. Ora i Dessena boys, con una rosa completa e qualche lusso in panchina mancato negli anni passati (ieri, ad esempio, Davide Isoardi ha giocato solo sette minuti, riposando), possono davvero sognare.

 

La Biellese-Pro Dronero 2-4
Reti: 28’pt Rastrelli (P), 30’pt e 28’st Niang (P), 13’st Canton (L), 16’st Galfrè (P), 23’st Scavetta (L)
La Biellese: Biolcati Rinaldi; Sella (26’st Vaglienti), Cremonte (15’st Zia), Munari (1’st Artiglia), Ferrarese, Fabiano (15’st Cristino), Canton, Vanoli, Latta, Scavetta, Noro (1’st Corio). Allenatore: Roano. A disposizione: Loggia, Barsotti.
Pro Dronero: Rosano; Rastrelli (40’st Olivero), Rosso, Caridi, Puleo, Luca Isoardi (26’st Monge), Brondino, Galfrè, Niang (43’st Davide Isoardi), Dutto, Sangare (33’st Arabia). Allenatore: Dessena. A disposizione: Chiale, Stendardo, Coulibaly.
Arbitro: Loris Azzaro di Aosta
Assistenti: Simone Mattiotti e Graziano Colacicco, entrambi di Ivrea.
Note: al 2’st Galfrè (P) sbaglia un calcio di rigore
Espulsi: Ferrarese (L)

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

In foto Rastrelli (Pro Dronero)