Under 17 Serie C: Cuneo spietato, 2-0 all’Olbia | I ragazzi vincono con le reti di Musso e Carrer, tornando in testa alla classifica (GUARDA LE FOTO)

0
824

Cinico, spietato: il Cuneo Under 17 batte l’Olbia nel recupero della seconda giornata di campionato, giocato oggi pomeriggio sul sintetico del Parco della Gioventù, e si riprende la vetta della classifica persa domenica dopo il 2-2 interno contro il Pontedera.

Musso e Carrer, con un gol per tempo, firmano il 2-0 per un Cuneo che probabilmente non offre la sua prestazione migliore, ma si dimostra letale nel concretizzare la chance da gol costruite.

 

I primi venti minuti di gara scorrono via veloci, senza sussulti, con il Cuneo che prova a fare la partita, con un Olbia tenace che si difende con ordine senza concedere spazi. Superata la mezz’ora, i biancorossi provano ad alzare i ritmi e alla prima vera occasione passano: al 38′ è splendido il filtrante di Negro per Musso, il centravanti incrocia col sinistro e sblocca lo score a pochi minuti dall’intervallo. Nella seconda frazione il tema della gara non cambia: match sostanzialmente bloccato, pochi spazi, pochissime occasioni. Ancora una volta, però, i ragazzi di mister Giordana sono bravi a capitalizzare una delle poche occasioni costruite. Il merito va a Carrer, che al 54′, sugli sviluppi di una rimessa laterale, aggira il diretto marcatore, entra in area e da sinistra e insacca aprendo il piattone: è il 2-0, gara in discesa per i biancorossi. Un minuto dopo il Cuneo potrebbe chiuderla definitivamente, ma Angeli manca di un soffio l’appuntamento sul cross basso di Rrotani, tra i migliori. Ancora Angeli, al 65′, potrebbe triplicare. Carrer entra in area e viene steso, per il direttore di gara è calcio di rigore: dal dischetto va il capitano, ma sul suo destro è prodigioso il portiere sardo Barone, che vola sulla sua sinistra e manda in corner. E’ l’ultima emozione del match: il Cuneo amministra e non rischia nulla, l’Olbia non può nulla contro la solidità del pacchetto difensivo biancorosso, finisce 2-0.

 

Cuneo che torna al comando a quota 14 punti, a +1 sul tandem Reggiana-Alessandria. Domenica i biancorossi sono impegnati proprio a Reggio Emilia: contro la Reggiana sarà big match.

 

CUNEO-OLBIA 2-0

MARCATORI: Musso (C ) 38′, Carrer (C ) 54′

 

CUNEO: Piretro, Rivero (69′ Franco), Vincenti, Negro (41′ Ballone; 81′ Benso), Delpiano, Giuliano, Rrotani (69′ Bedino), Angeli, Musso (41′ Carrer), Marchisone (72′ Crudo), Bruno (72′ Paralupi). ALLENATORE: Giordana.

OLBIA: Barone (76′ Iori), Cardia, Nurra, Faedda, Mura, Soro (67′ Fenu), Chessa (76′ Spano), Di Paolo (67′ Bacciu), Scanu, Occhioni, Vatieri (41′ Pitzorra). ALLENATORE: Ricci.

 

{gallery}sport/cuneoU17_olbia{/gallery}

 

Andrea Dalmasso

Foto Edward Pellegrino – Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Cuneo-Olbia 2-0: Musso apre le marcature (VIDEO)