Sicurezza pedonale e idrogeologica al centro dei lavori pubblici triennali di Cervere | Marchisio: “Programmati interventi infrastrutturali nelle importanti vie Cuneo e dell’Aviazione”

0
522

Si basa su obiettivi di tutela della sicurezza, delle persone e degli assetti del territorio, lo schema di piano pluriennale delle opere pubbliche adottato, per il prossimo triennio, dalla Giunta comunale di Cervere. Un documento snello e fondato sulla fattibilità finanziaria e operativa degli interventi programmati.

 

Due i progetti che si prevede di realizzare nel corso del periodo compreso fra il 2018 e il 2020. Il primo di essi fa riferimento alla viabilità, con la messa in cantiere dei marciapiedi in via dell’Aviazione, importante arteria che dai pressi di Asselle Mobili conduce verso l’industria Oerlikon Graziano ex Itt, con la previsione di una stanziamento di fondi per 120.000 euro assegnati all’esercizio 2019. La seconda opera prevede invece l’approntamento della condotta per lo smaltimento delle acque bianche e piovane nella centrale via Cuneo, realizzazione che impegna 150.000 euro a valere sul 2020.

 

Facendo riferimento agli importanti cantieri già realizzati e a quelli in atto, secondo un intenso cronoprogramma che impegnerà anche i mesi a venire, in sede di adozione della proposta di piano pluriennale dei lavori pubblici, che accompagnerà il prossimo bilancio di previsione economico-finanziaria del Comune, ci siamo mossi applicando il principio della ragionevolezza e della sostenibilità, partendo dalle risorse che sono e saranno effettivamente a disposizione. Una scelta di rispetto nei confronti dei Cittadini, con una specifica attenzione ai temi della sicurezza del territorio in senso idrogeologico e alla tutela della incolumità fisica, in perfetta coerenza e continuità con le attuazioni fin qui condotte al traguardo”, commenta il Sindaco Corrado Marchisio: “Gli interventi si confermano, nei nostri intendimenti realizzativi, perfettamente bilanciati fra Centro paese e realtà frazionali. Desidero ringraziare l’ufficio Tecnico e il responsabile Geometra Claudio Picco per il lavoro svolto con grande dedizione professionale e puntualità”.