Volley B/M: il report di Savigliano-Garlasco 3-0

0
317

Partenza con il botto per la formazione di Mister Bonifetto, che si ripresenta al caloroso pubblico del PalaMarenco, eccezionalmente di domenica sera, così come aveva iniziato un anno fa l’avventura in serie B; ma a farne le spese questa volta è la forte squadra di Garlasco, formazione con ambizione di alta classifica.

 

Bonifetto applaude i suoi per l’andamento della partita, contro un avversario che probabilmente è rimasto sorpreso di trovarsi un Savigliano così in palla. “Siamo stati bravi a non farli mai tornare in partita; soltanto nel terzo set forse abbiamo avuto un poò di ansia di chiudere la gara ed abbiamo quasi sprecato il vantaggio che avevamo, ma sul 23/22 siamo riusciti a chiudere, ed è stato l’unico momento di difficoltà in tutta la gara”.

 

Passiamo alla cronaca. Il sestetto in campo: Mosso, nuovo palleggiatore, con Ghibaudo opposto, coppia centrale formata da Ghio e Rinaudo, a schiacciare Giraudo e Salomone, libero Rabbia P.

 

Il primo punto stagionale lo firma Rinaudo con un servizio insidioso, Ghibaudo scatena il palazzetto con un ace per il 4 a 1, ma la partita prosegue in parità, giocata punto a punto con errori da entrambe le parti e con gli attaccanti biancoblu bravi nel superare l’alto muro pavese con precisi pallonetti. La parità si protrae fino al 16 a 16, ed è ancora l’opposto di casa a fare la differenza ed a sigliare anche il 25° punto. Non effettua cambi il mister nel secondo set. Salomone da seconda linea firma il 5 a 5 che dà il via alla fuga dei saviglianesi. Sale protagonista Ghio con due muri e con l’ace del 17 a11 e Giraudo che firma il 18° e 19° punto. L’errore al servizio degli ospiti porta il punteggio sul 2 a 0 per il Gerbaudo. Terzo set fin da subito nelle mani saviglianesi, con Salomone e Ghibaudo a far male ben serviti da un ispirato Mosso. La fortuna aiuta gli audaci con il nastro che trasforma in ace i servizi di Ghio (15 a 12, e che replica direttamente subito dopo) e di Mosso (18 a 13). Sul 19 a 16 l’unico cambio con Gallo che rileva Giraudo. Sul 23 a 19 l’incontro sembra terminato, ma gli ospiti riescono con due muri consecutivi sull’opposto di casa (unica volta in tutto l’incontro che riescono a fermare i suoi attacchi) a rifarsi sotto: 23 a 22. Ancora Ghio mura per il 24 a 22 ed un calibrato pallonetto di Salomone mette fine alle ostilità, dopo poco piu’ di un’ora e un quarto, per il tripudio di tutti i tifosi e la dirigenza saviglianese. Ottima come sempre la fase difensiva con Rabbia onnipresente e Rinaudo ad agevolare con i suoi tocchi a rete ad agevolare le ripartenze.

 

Ancora Bonifetto: “Dobbiamo restare con i piedi per terra e tornare in palestra a lavorare, perche il PVL, sabato prossimo, in casa sua sarà un avversario molto ostico”. Chi ben comincia però…

 

GERBAUDO Volley Savigliano 3

Volley 2001 Garlasco 0

( 25/21 – 25/19 – 25/23 )

 

c.s.