Under 15 Serie C: il Cuneo vince e convince contro il Pontedera

0
438

Tre punti e prestazione decisamente convincente per i 2003 del Cuneo, che superano il Pontedera sul campo di casa: 2-1 lo score finale, risultato che sta stretto ai ragazzi di Petruzzelli, che hanno condotto la gara per lunghi tratti, fallendo anche diverse occasioni per rimpinguare il punteggio.

 

Dopo una prima fase di studio è proprio il Cuneo a pungere per primo: al 14′ Gazzera “buca” l’appuntamento con il gol sul cross da destra di Di Salvatore. Il Cuneo fa la partita, al 26′ ci prova Samake da fuori, ma il suo destro è alto. E’ il preludio al gol: al 28′ Costa finalizza una bella incursione dalle retrovie con un mancino potente e preciso da fuori area, è il meritato 1-0 per l’Under 15 biancorossa.

 

Il Pontedera non sembra in grado di impensierire Giaccardi, ma allo scadere approfitta dell’errore di Mollaj, che perde ingenuamente palla al limite spianando la strada a Massa: il 9 ospite si invola e segna l’1-1 che conduce la due squadre negli spogliatoi. Il Cuneo non si scompone, e nella ripresa riprende il filo: si gioca in pratica in una sola metà campo, con il Pontedera che bada esclusivamente a difendersi. Al 42′ Gazzera è solo davanti a Vigilucci, ma il portiere toscano respinge. Vantaggio rimandato al 47′: ancora Gazzera ci prova dal limite, ancora Vigilucci risponde con una parata strepitosa, ma sulla respinta Di Salvatore è un rapace, raccoglie e mette in rete. Vantaggio meritatissimo per i ragazzi di Petruzzelli, che continuano a spingere e sfiorano il 3-1 al 55′: il destro di Cavaliere, però, finisce fuori. Stessa sorte per il tentativo di Di Salvatore, che superata l’ora di gioco ci prova col pallonetto, mancando di un soffio lo specchio. Il Cuneo spreca, ma contrariamente a quanto accaduto nel primo tempo non concede più nulla agli avversari: tra i toscani è Massa il solo a creare qualche grattacapo alla linea difensiva biancorossa, ma non si tratta di occasioni nitide. Il Cuneo amministra e si prende così i tre punti, legittimati da un dominio territoriale quasi costante e da un consistente numero di palle-gol costruite: il 2-1, come detto, va stretto ai biancorossi.

 

I tre punti ottenuti contro il Pontedera issano il Cuneo a quota 7 punti: mercoledì il recupero casalingo contro l’Olbia, calcio d’inizio alle ore 14 al Parco della Gioventù. Con una vittoria, i ragazzi di Petruzzelli potrebbero fare capolino nelle zone medio-alte della classifica.

 

CUNEO-PONTEDERA 2-1

MARCATORI: 28′ Costa (C ), 35′ pt Massa (P), 47′ Di Salvatore (C )

 

CUNEO: Giaccardi, Magnaldi, Vespa, Costa, Quaranta, Mollaj, Samake (40′ Bonamico), Scarafia (68′ Capasso), Gazzera (68′ Torielli), Di Salvatore, Cavaliere (58′ Kone). ALLENATORE: Petruzzelli

PONTEDERA: Vigilucci, Carelli, Montagnani, Maggiorelli (50′ Alushi), Bianchi (56′ Porcu), Pretini, Pilotta, Pardini (50′ Tocchini), Fenzi, Ortu (40′ Arcolini), Massa. ALLENATORE: Caponi.

 

{gallery}sport/cuneoU15_pontedera{/gallery}

 

Andrea Dalmasso