Eccellenza: Albese sciupona, Benarzole indomito; il derby termina 3-3

0
379

Termina con un combattuto 3-3 il derby tra Benarzole e Albese, con gli ospiti che vedono sfumare sul traguardo il primo successo casalingo e i narzolesi che, seppur in emergenza infortuni, agguantano un punto prezioso centrando quell’impresa solo sfiorata due settimane fa con l’Olmo.

L’avvio di gara è brutto, come ogni derby che si rispetti a farla da padrone è l’agonismo e il gioco stenta a decollare, le occasioni da rete latitano, sino alla mezz’ora quando la gara improvvisamente si infamma: sugli sviluppi di un corner Bregaij è bravo a prendere il tempo al diretto avversario e a incornare perfettamente alle spalle dell’ex Baudena. Non c’è però il tempo di esultare che il Benarzole trova il pareggio: passano infatti appena 2′ quando il giovane Ben Mannai in mischia sorprende tutti e ristabilisce la parità.

L’Albese vuole i tre punti, e approfittando di un’avversaria a tratti in difficoltà, si fa vedere dalle parti di Baudena con Varvelli e Abdoune ma in tre occasioni gli avanti biancoazzurri falliscono clamorosamente, ed allora dopo 6′ della ripresa a sbloccare la contesa a favore dei ragazzi di Lovisolo è Rinaldi che ancora di testa trova il raddoppio. Un vantaggio meritato che gli ospiti legittimano al 25′ quando Varvelli, tra le proteste locali per una presunta posizione di offside, deposita in rete su una prima ribattuta di Baudena.

Il Benarzole è però squadra dalle sette vite, come già visto nel match con l’Olmo, e tre minuti più tardi Pregnolato di prima intenzione scaraventa alle spalle di Tarantini la rete della speranza. A questo punto nell’Albese si concretizza la paura della beffa, la squadra arretra erroneamente lasciando campo agli avversari che al 39′ trovano il pareggio con il classe ’98 Benjamin Zongo che di testa sorprende tutti fissando il risultato sul definitivo 3-3.

BENARZOLE: Baudena, Ciletta, Cora, Blini, Ciccomascolo, Lamantia, Perrone, Sclauzero, Ben Mannai, Pregnolato, Tandurella. A disp. Solimeno, Rocca, Bonelli, Bittolo Bon, Zongo, Manassero, Bianco.
All. Burgato

ALBESE: Tarantini, Grimaldi, Martinetti, Anania, Buso, Bregaji, Rinaldi, Di Marco, Varvelli, Barbaro, Abdoune. A disp. Pagliano, Luciano, Upinot, Scalzo, Angelov, Abrazhda, Novara.
All. Lovisolo
Arbitro: Roveriks Lama
RETI: 31′ Bregaji (A), 33′ Ben Mannai (B); 6’st Rinaldi (A), 25′ st Varvelli (A), 28’st Pregnolato (B), 39’st Zongo (B)