Cuneo ok al debutto, 3-0 contro Albisola. Pezzoli: “Buona prova su un campo difficile”

0
481

Cuneo espugna il sempre ostico campo di Albisola ed apre al meglio il proprio cammino della Serie B Maschile 2017-18. La squadra di coach Pezzoli si è imposta con un netto 3-0 (21-25 15-25 23-25), accumulando chilometraggio, fiducia e punti, indispensabili per questo inizio di stagione.

Cuneo che è scesa in campo con Coscione al palleggio e capitan Ariaudo opposto; centrali Perla e Cefaratti, schiacciatori Vittone e Galaverna, libero Rivan. Un 3-0 in cui spiccano i 18 punti di Ariaudo ed i 14 dell’ex banda cel Milano. Soddisfatto il tecnico piemontese: “Abbiamo disputato una gara, sin da subito, partendo molto forte così come ci eravamo chiesti fin dall’inizio: abbiamo messo gli avversari in difficoltà con la battuta e con l’attacco. Abbiamo sì avuto dei momento leggermente negativi nel corso del primo set, non chiudendolo in modo “pesante”, molto bene invece nel secondo, mentre nel terzo Albisola è venuta fuori ma comunque l’abbiamo portato a casa. Tutto nella norma, quindi, su un campo davvero ostico, dove molti faticheranno“.

 

Ed ora, il debutto al PalaUbiBanca: “Sono contento della prova dei ragazzi, tutti a buon livello. E’ quello che ci vuole per arrivare all’esordio casalingo contro Saronno, domenica, un match che aspettiamo per entrare nel nostro palazzetto in una partita di livello contro una delle migliori squadre sulla carta del campionato“. 

 

EP – Redazione Sportiva