Promozione: chi ferma il Pedona? Montatese all’esame Centallo, Revello-Piscineseriva il big match

0
338

pedona esultanzaA più di un mese dall’inizio del campionato, il girone C di Promozione entra ormai nel vivo con la sesta giornata che sa molto di uno contro tutti: da un lato il Pedona, squadra sola al comando con zero punti persi fin qui, dall’altro tutti gli altri, che facendo a botte stanno vedendo scappare i borgarini.

 

Proprio la capolista avrà l’occasione ghiottissima per tracciare un varco che, benchè sia ancora presto, potrebbe già dire molto sull’andamento della stagione. Impegno casalingo, infatti, per gli uomini di Tallone, che se la vedranno con la Saviglianese in una sorta di testacoda il cui esito pare già definito.

 

Possibile fuga, quindi, perché la coriacea Montatese di Battaglino, inaspettata seconda forza del campionato, sarà ospite di una Giovanile Centallo ritrovatasi e pronta a recuperare il gap accumulato ad inizio stagione, forte dei due successi consecutivi ottenuti contro Santena e Busca. Sarà una bella sfida, con un esito interessante: il significativo +5 che potrebbero raggiungere Pepino e soci. Nulla, però, può dirsi scontato.

 

Il big match di giornata, invece, è a Revello, dove gli uomini di Perlo, pronti a trovare una vera continuità dopo un percorso altalenante contro la Piscineseriva, favorita d’inizio stagione che sta incontrando più difficoltà del previsto. Sarà una grande occasione per vedere all’opera alcuni degli attaccanti migliori del girone, tutti insieme, nello stesso rettangolo di gioco.

 

Facile sulla carta la sfida del Pancalieri Castagnole, ospite di un Atletico Santena che ha già incassato sedici reti in cinque giornate stagionali. Equilibrato ed affascinante l’incrocio tra Zabena e Cellerino in Busca-Moretta: gli ospiti possono volare a ridosso delle big, sulle ali di D’Agostino, mentre i grigi buschesi devono ritrovare la retta via dopo un inizio per certi versi più complesso di quanto ci si sarebbe aspettati.

 

Stimolante anche Carmagnola-Infernotto, con gli ospiti che potranno mettersi in mostra contro un avversario di alto livello. Chiudono, infine, Villafranca-Trofarello e Cavour-Carignano.