Eccellenza: trasferte per le cuneesi al vertice, il big match è San Domenico Savio-Olmo | Settima giornata importante per la corsa in testa al Girone B: il PROGRAMMA COMPLETO

0
347

S1350028 CopySarà una domenica che potrebbe cambiare parzialmente gli scenari ai vertici nel Girone B di Eccellenza piemontese: la settima giornata vede infatti diversi scontri ad alta quota, con le cuneesi d’alta classifica protagoniste in trasferte insidiose, con dirette concorrenti in alcuni casi. 

 

Il big match della domenica è senza dubbio quello di Rocchetta Tanaro, dove si affrontano due delle tre capolista del torneo, vale a dire le finora sorprendenti San Domenico Savio ed Olmo, due formazioni partite con l’obiettivo salvezza e che si ritrovano a lottare per i primi posti. Un’occasione, comunque, per entrambe per rinfoltire ulteriormente il proprio bottino per quello che resta l’obiettivo primario. Trasferta per la terza squadra a quota 13 che punta al primato solitario, il Saluzzo: i granata però dovranno superare il difficile ostacolo Alfieri Asti.

 

Gare esterne anche per le altre cuneesi al alta quota: la Cheraschese (11) fa visita all’alessandrina Asca, mentre una rigenerata Pro Dronero (9) prova a dare continuità alle ultime due vittorie in casa di un Pinerolo che, per ora, non è ancora riuscita ad ingranare, trovandosi nelle zone medio-basse della graduatoria; sul sintetico di Vinovo invece il Corneliano Roero (9), contro il Chisola. Unica cuneese fra le prime a giocare fra le mura amiche è il Fossano di Viassi, anch’esso a quota 9, che aspetta l’Alpignano al “Pochissimo”.

 

Derby albese invece a Narzole, i locali guidati dal duo Burgato-Bittolo Bon ospitano l’Albese: una partita che mette in palio punti preziosi per tenere a distanza i bassifondi, in una classifica ancora molto corta. In programma anche Rivoli-Atletico Torino ed Union BussolenoBruzolo-Denso. Di seguito IL PROGRAMMA COMPLETO e LA CLASSIFICA: