L’INPS incontra la comunità filippina di Cuneo e provincia

0
788

La Direzione Regionale INPS del Piemonte con il Progetto “Conosci l’INPS?” ha sviluppato da tempo dei specifici programmi interculturali di Comunicazione Istituzionale volti a diffondere la conoscenza previdenziale nelle numerose Comunità Straniere presenti stabilmente sul territorio italiano ed in particolare in Piemonte, con le Comunità più numerose e rappresentative (Perù, Brasile, Filippine, ecc.) in stretta collaborazione con i Consolati Generali delle Comunità interessate.

 

Il Progetto ha lo scopo di fornire informazioni più chiare ed adeguate sulle modalità di accesso alle prestazioni erogate dall’Istituto in lingua madre oltre che, ovviamente, in italiano, per divulgare le linee, le normative ed i servizi dell’Istituto quanto più comprensibile e trasparente.
In tale contesto si colloca anche la Manifestazione che si terrà domenica 15 ottobre 2017 alle ore 15 al Centro Incontri Parrocchiale Don Marro in Via Auriate 7 a Cuneo.
L’iniziativa si rivolge ai cittadini di origine filippina presenti in Provincia di Cuneo e nasce dalla collaborazione già positivamente collaudata con l’incontro seminariale svoltosi a Torino il 6 maggio scorso sempre in collaborazione con il Consolato Generale delle Filippine.

 

L’evento è organizzato dal Consolato Generale delle Filippine di Milano in stretta collaborazione con la Direzione Regionale Inps, allo scopo di fornire informazioni su procedure e servizi dell’Istituto Previdenziale.
Interverranno all’incontro il Direttore Regionale Inps del Piemonte Giuseppe Baldino, il Direttore Provinciale Inps di Cuneo Michele Cottura, il Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Inps del Piemonte Giovanni Firera, il Console Generale delle Filippine a Milano Marichu Mauro, il Console Onorario delle Filippine per Piemonte e Valle d’Aosta Maria Grazia Cavallo Borello.
Saranno presenti inoltre Funzionari della Previdenza Sociale esperti nelle varie materie ed argomenti di interesse della Comunità.