Ekkehard Wolk e Andrea Marcelli inaugurano ad Alba la rassegna Jazz & Co. (VIDEO)

0
447

jazz coHa preso il via questa sera, nella splendida cornice della Chiesa di San Giuseppe ad Alba, la rassegna Jazz & Co. che, sino al prossimo 4 novembre, porterà in un’Alba in piena atmosfera da Fiera del Tartufo, il meglio del jazz italiano ed internazionale.

A tenere a battesimo la rassegna, il duo Ekkehard Wolk-Andrea Marcelli, grandi interpreti della musica jazz europea, già autori del Berlin Album e protagonisti di numerose tournée internazionali. Nel corso della serata Marcelli e Wolk hanno presentato un programma tratto dai grandi maestri della musica da film come Nino Rota, Ennio Morricone ripercorrendo le immagini dei film da Fellini a Tornatore, da La Strada a Cinema Paradiso. Un concerto emozionante, come pochi possono raccontare di aver vissuto.

Il prossimo appuntamento con Jazz & Co venerdì 20 ottobre con “Naked Tapes” Day #1
Primo di due giorni dedicati ai talenti musicali prodotti dalla Naked Tapes, etichetta divisione della Nau Company. Jazz&Co ospiterà quindi in questa giornata un doppio set con Oz Hole che presenterà il proprio lavoro discografico dal titolo Slippery e a seguire Attilio Pisarri con Elektroshot.

Oz Hole “Slippery” vedrà sul palco Francesco Fiorenzani chitarra elettrica, Francesco Orio Fender Rhodes ed elettronica, Stefano Dallaporta contrabbasso e Davide Bussoleni batteria.
Il progetto Elektroshot vedrà invece coinvolti Attilio Pisarri chitarra elettrica, Michele Polga sax tenore, Raffaele Bianco basso elettrico e Phil Mer batteria.

Tutti i concerti si terranno alle 21 nella chiesa di San Giuseppe in via Vernazza e prevedono un biglietto d’ingresso al costo di 5 euro; l’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni. I biglietti si possono acquistare da Milleunanota in via Pierino Belli 12C e all’Ente Turismo in piazza Risorgimento 1.
È possibile prenotarli scrivendo a [email protected] o telefonando al 3347867028.
Ulteriori informazioni su www.jazzandcoalba.com

La rassegna è possibile grazie ai partner: Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Marolo, Egea, Banca d’Alba, Creative House, Lumacheria Italiana, Inagec; e gode del sostegno di Piemonte Jazz e Piemonte dal Vivo.

 

Un momento del concerto inaugurale di Jazz & Co. nel video di Ideawebtv

 

Alice Ferrero – Fabio Magliano