“La Regione Piemonte non si è ancora espressa sull’ospedale unico Saluzzo-Savigliano” | Il consigliere regionale Paolo Allemano ed il Sindaco di Saluzzo Calderoni lasciano aperte le porte al progetto

0
673

Bocciatura della Regione Piemonte all’eventuale ospedale unico a Lagnasco che sostituisca le strutture di Saluzzo e Savigliano? Dalle parole del Sindaco della cittadino saviglianese Giulio Ambroggio sembrerebbe proprio di si, ma sentendo altri esponenti politici locali la questione sembra tutt’altro che chiusa.

 

A confermarlo è il consigliere regionale Paolo Allemano che spiega: “La fattibilità del progetto è attualmente al vaglio della Regione Piemonte e non c’è stata nessuna bocciatura. Occorre fare degli studi appronfonditi sui vantaggi e gli svantaggi che un nuovo ospedale in zona potrebbe presentare rispetto all’ammodernamento di quelli già esistenti. Dal 3 agosto stiamo lavorando su questi studi e, al momento, non è stata presa nessuna decisione“.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni che non esclude il progetto: “La situazione è ancora ferma in Regione e nessuno ci ha comunicato nulla su un’eventuale bocciatura. Si stanno facendo i giusti studi di fattibilità e poi la Regione prenderà le decisioni che riterrà opportune“.

 

 

A.R. – Redazione Ideawebtv.it