Alpini in grande adunata a Saluzzo | Il Primo Raggruppamento della Associazione Nazionale Alpini alla sua XX edizione, con l’immancabile partecipazione delle «Penne Nere» bovesane

0
488

Quest’anno il raduno del Primo Raggruppamento della Associazione Nazionale Alpini (comprendente le sezioni di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia), giunto alla ventesima edizione, è stato nella cuneese, vicina, Saluzzo, nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre.

Particolarmente buona, come per tutti i gruppi locali, nel contesto di una grande adesione generale, agevolata dal bel tempo, è stata, quindi, con trentina a sfilare la domenica mattina 8, la partecipazione, che non manca mai, delle «Penne Nere» bovesane.

Erano affiancati dal Sindaco e dalla assessora Enrica Marianna Di Ielsi (inseriti nel drappello all’inizio della sfilata, di Amministratori con gonfaloni). Nell’attesa della partenza, avvenuta con quasi un’ora di ritardo sulla tabella di marcia (appunto per una presenza molto superiore alle attese, tra due ali di pubblico), i bovesani ci hanno anticipato loro festa sociale per l’8 dicembre, con Messa ai Cerati, quest’anno, alle 10,30, e pranzo in sede. Nella circostanza verrà rinnovato il Direttivo, e si cercano candidature…