Letture in biblioteca per i più piccoli, ogni lunedì a Bra | Nati per leggere prosegue: ingresso libero, su prenotazione

0
432

“Il solito racconto” è il titolo dell’incontro del ciclo “Nati per leggere” proposto alla biblioteca civica di Bra, “Giovanni Arpino”, per lunedì 16 ottobre 2017, alle 17.

L’appuntamento è a cura dell’associazione “Le mele volanti”. Ogni lunedì, i futuri lettori sono invitati a prendere confidenza con pagine, parole e immagini, attraverso letture animate e coinvolgenti attività di laboratorio.

La settimana successiva, lunedì 23 ottobre, tornano gli animatori di Officine Zeta per una lettura autunnale: ne “La magica danza delle foglie” si seguiranno le tracce della bacchetta fatata che ogni anno in questo periodo regala alla natura il suggestivo balletto di colori.

Dedicato ad Halloween, invece, l’appuntamento di lunedì 30 ottobre: Gabriella Spadaro, attraverso un racconto a tema, inviterà i piccoli ascoltatori a riflettere sul valore del coraggio, e della fantasia perché, come recita il sottotitolo dell’incontro “Chi non ha paura, non ha coraggio”.
Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

L’ingresso è libero fin ad esaurimento posti, su prenotazione obbligatoria al numero 0172 413049.