Inaugurata “Alba Truffle Bimbi”, l’iniziativa della Fiera del Tartufo dedicata ai più piccini (GUARDA LE FOTO)

0
674

Domenica 8 ottobre alle ore 16, presso il Palazzo Mostre e Congressi di Alba, è stata inaugurata dalle rappresentanze comunali insieme al Presidente dell’Ente Fiera Liliana Allena, tutti spiritosamente in grembiule da cicina, l’Alba Truffle Bimbi, iniziativa della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba dedicata ai più piccini.

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la Città di Alba e l’Associazione Sinergia Outdoor rinnovano il proprio impegno a favore del turismo delle famiglie, offrendo ai più piccoli uno spazio dedicato esclusivamente a loro.
Un ristorante di legno, con piatti e ingredienti, anch’essi di legno, firmati dai grandi chef del territorio, dove imparare, divertendosi, a capire come le grandi materie prime di Langhe e Roero si trasformano in menù stellati .
Stimolando l’innata capacità creativa e la spontanea sete di sapere propria dei bambini, viene loro offerta l’occasione di trasformarsi in chef, alle prese con la creazione di un vero e proprio menù, con le firme di alcuni celebri chef stellati della zona, tra i quali Enrico Crippa (tre stelle Michelin – Ristorante Piazza Duomo), che saranno i padrini del “menù di legno” proposto.
Alba Truffle Bimbi, tutti i sabati e le domeniche dal 7 ottobre al 26 novembre 2017, ore 11.00 – 19.00.
Apertura straordinaria da lunedì 30 ottobre a mercoledì 1 novembre 2017.
Palazzo Mostre e Congressi “Giacomo Morra”, Piazza Medford, 3 – Alba. Ingresso gratuito. 
Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 solo per scolaresche, su prenotazione.

 

Le immagini dell’inaugurazione nella fotogallery di Alice Ferrero per IDEAWEBTV

 

Report e foto – Alice Ferrero

{gallery}INAUGURAZIONE_TRUFFLE_BIMBI{/gallery}