Chiusa di Pesio: arriva “Castagne & castelli in panchina” | La seconda edizione della passeggiata autunnale proposta dall’Associazione “Gira & tuira”, domenica 15 ottobre

0
513

L’associazione Gira&tuira, con la collaborazione della condotta Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio e dell’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Marittime e con il patrocinio di: Comune di Chiusa Pesio, Ecomuseo dei Certosini in Valle Pesio e Cuneo Bike Experience propone per domenica 15 ottobre una passeggiata tra i boschi di Chiusa di Pesio, alla scoperta di ruderi e antichi edifici, abbinando un momento libero di raccolta castagne per riscoprire le antiche tradizioni.

La novità rispetto all’anno scorso è la presenza sul percorso di una delle numerose panchine giganti di Chris Bangle, inaugurata nell’estate 2017, che permetterà ai partecipanti di godere del panorama della Valle Pesio. Sarà anche possibile, per chi ne fosse provvisto, apporre il timbro sul passaporto delle Big Bench.
La passeggiata sarà seguita dalla degustazione sia del frutto della raccolta dei partecipanti, con una ricca castagnata, sia di prodotti tipici della valle in collaborazione con produttori ed esercenti locali.
Ritrovo alle ore 13.45 presso la sede del Parco (dove sarà possibile visitare la mostra fotografica di Michele Pellegrino)
Ai partecipanti si consigliano abbigliamento comodo e adatto alla camminata nel bosco e scarponcini chiusi da montagna o scarpe da ginnastica.
In caso di maltempo la giornata sarà rimandata a data da definirsi.
E’ gradita la prenotazione alla mail [email protected] o chiamando il numero 3286648824