Serie C LIVE: E’ finita a Piacenza, 1-1 tra Pro e Cuneo.

0
420

Tutto pronto al “Garilli” di Piacenza, dove il Cuneo cerca riscatto dopo la pesante battuta d’arresto casalinga patita nel turno infrasettimanale contro la Lucchese. Ecco le formazioni ufficiali scelte da Gardano e Pea. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

1-1
23′ Alessandro   RETI 7′ Dell’Agnello 
  FORMAZIONI  
     
1 Gori   1 Stancampiano 
3 Belfasti (61′ Calandra)  

2 Baschirotto  

8 Aspas (cap) (86′ Cavagna)   4 Rosso  
10 Alessandro    6 Conrotto (cap) 
11 Bazzoffia    (74′ Gerbaudo) 8 M.Cristini 
19 La Vigna (73′ Starita)   (87′ Aperi) 9 Zamparo
21 Barba   13 Boni
28 Monni (61′ Mastroianni)   21 Pellini
31 Messina   24 Dell’Agnello 
32 Beduschi    25 Provenzano
33 Belotti   27 Testoni 
Allenatore: Pea
  Allenatore: Gardano
     
A disposizione:   A disposizione:
12 Botti   12 Bambino 
22 Bertozzi   7 Mobilio 
     
     
5 Cesari    16 Martino 
    18 Genovese 
    19 Anastasia 
27 Musetti   20 Secondo 
30 Battistini    23 Quitadamo 
    28 Maresca 
    29 D’Ignazio 
     

 

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo

Assistenti: Stefano Lenza di Firenze; Francesco Santi di Prato

Ammoniti: Pellini, Dell’Agnello (C), La Vigna (P)

 

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

 1′ Partiti, si gioca al “Garilli”. Nel Cuneo, oggi in maglia bianca, non c’è Quitadamo, chance dal 1′ per Baschirotto e Pellini. In avanti coppia “pesante” Dell’Agnello-Zamparo, alle loro spalle Provenzano. Nella Pro Piacenza parte dalla panchina il neo-acquisto Musetti, ingaggiato in settimana.

15′ Cuneo già avanti! Al 7′ Messina buca l’intervento, Testoni ne approfitta, va sul fondo a sinistra e serve Dell’Agnello al centro: colpo di testa vincente e quarto centro stagionale per il centravanti scuola Inter. Cuneo schierato col 3-5-2: Rosso si abbassa ed è un centrale aggiunto, Baschirotto e Testoni agiscono sugli esterni.

30′ Rabbiosa la reazione della Pro Piacenza. Al 19′ La Vigna mette dentro, ma è in fuorigioco, rete annullata. E’ il preludio al pareggio: al 23′ Alessandro rientra sul destro e dal limite dell’area lascia partire un bolide imprendibile per Stancampiano. Palla all’incrocio, 1-1 al “Garilli”.

45′ Si va all’intervallo sul punteggio di 1-1. Nell’ultimo quarto d’ora chance biancorossa con Dell’Agnello, che sfonda a sinistra al 34′ ma conclude debolmente, risponde Barba, che ci prova da lontano al 37′: blocca Stancampiano. La Pro Piacenza fa la partita, il Cuneo si difende con ordine e prova a pungere in ripartenza.

SECONDO TEMPO

46′ Si gioca al “Garilli”, nessun cambio nelle due squadre: via alla ripresa.

60′ Scollinata l’ora di gioco, punteggio sempre fermo sul pari. Il tema della gara resta lo stesso: Pro Piacenza a comandare le operazioni, Cuneo che si difende con ordine ma non riesce a ripartire. Nessun cambio per Gardano e Pea, in campo restano i 22 che hanno iniziato la gara.

75′ Un quarto d’ora al termine, risultato sempre bloccato sull’1-1. Al 62′ squillo Cuneo: Cristini va al tiro dal limite, Gori risponde con un autentico miracolo e devìa in corner. Cinque minuti dopo, Mastroianni ci prova col destro dal limite: Stancampiano blocca senza difficoltà. Nel Cuneo dentro Gerbaudo, che sostituisce Cristini.

95′ Si chiude dopo 5 minuti di recupero Pro Piacenza-Cuneo: 1-1 il finale, ma brividi forti nel finale per il Cuneo. Piccolo giallo all’83’: l’arbitro Feliciani prima indica il dischetto concedendo un penalty alla Pro Piacenza (presunto tocco di mano di Rosso dopo un cross da destra), poi si consulta con l’assistente e torna sui propri passi. Nel finale Gardano getta nella mischia anche Aperi, ma i biancorossi tremano al 93′: Bazzoffia ci prova col tacco, Starita mette dentro, ma la bandierina del guardalinee si alza. La segnalazione sembra corretta, irregolare la posizione del piacentino. Per il Cuneo un buon punto, che prolunga l’imbattibilità esterna.