Juniores Regionali C: quartetto in testa a suon di gol

0
541

C’è un quartetto al comando del girone C del campionato Juniores Regionale al termine del secondo turno: in vetta due cuneesi, Fossano e Busca, insieme a loro Pinerolo e Alpignano. Di seguito il quadro generale dei risultati e dei marcatori di giornata per quanto riguarda le formazioni della Granda.

 

 

Goleada per il Fossano, che strapazza la Piscineseriva, sommersa sotto sei reti (a zero). Mattatore di giornata Di Salvatore, autore di una tripletta, a segno anche Chionetti, Scotto e Franco. Bene anche il Busca, che si impone sul campo del Lascaris con un rotondo 1-4: decidono la gara due doppiette, quella di Pidutti e quella di Gertosio dal dischetto. A cedere il passo all’Alpignano è la Giovanile Centallo, che perde 6-2 e rimane a quota 0 punti: vane le marcature di Saretti e Piumatti su rigore. Sconfitta anche per la Cheraschese, battuta a Pinerolo: 3-1 il finale, di Gandino la rete dei Lupi. Si chiude in parità l’unico “derby” di giornata, giocato a San Rocco Castagneretta tra Olmo e Infernotto: vantaggio ospite di Boglione, Lanzavecchia fa 1-1 nel finale. Identico score a Rivoli, dove i padroni di casa spartiscono la posta in palio con il Pedona: di Calleri la rete borgarina. Finisce 4-1 in favore del Chisola l’unica sfida “extra-Granda” del pomeriggio: battuto il Grugliasco. Nel girone D l’unica cuneese, la Santostefanese, cade sul campo della Cbs: 5-1 il finale.
Di seguito il quadro dei risultati e la classifica dopo due giornate.

 

Girone C – 2° turno
Lascaris-Busca 1-4
Rivoli-Pedona 1-1
Olmo-Infernotto 1-1
Alpignano-Giovanile Centallo 6-2
Pinerolo-Cheraschese 3-1
Fossano-Piscineseriva 6-0
Chisola-Grugliasco 4-1

 

CLASSIFICA: Fossano, Busca, Pinerolo, Alpignano 6; Rivoli 4; Cheraschese, Lascaris, Chisola 3; Pedona, Olmo 2; Infernotto 1; G.Centallo, Lascaris, Grugliasco 0.

 

AD

Foto Oreste Tomatis