Mondovì presenta una ricca Stagione Teatrale 2017-18

0
497

Da Paolo Hendel a Gioele Dix, da Marina Massironi a Michele Riondino, fino ad Alessandro Bergonzoni. La Stagione teatrale 2017/2018 della città di Mondovì si annuncia ricca di presenze di spicco, con una carrellata di volti noti del grande come del piccolo schermo.

La rassegna, come di consueto, debutterà in novembre al teatro Baretti per concludersi ad aprile con un calendario articolato, nato dalla collaborazione tra assessorato alla Cultura del Comune di Mondovì e Fondazione Piemonte dal Vivo. Variegata l’offerta che va dalla commedia allo spettacolo di prosa, dalla danza al monologo introspettivo. “Insieme a Piemonte dal Vivo – dichiara l’assessore alla Cultura, Luca Olivieri – abbiamo consolidato una collaborazione mirata a garantire varietà e spunti di riflessione. Speriamo, in questo modo, di intercettare una crescente fascia di pubblico, contribuendo alla diffusione dell’interesse per il teatro, grazie anche alla possibilità di incontro con autori contemporanei. Volevamo un’edizione caratterizzata da appuntamenti in grado di diventare punto di forza dell’offerta culturale cittadina. La presenza di volti noti rappresenta un’aggiunta ulteriore alla magia del teatro, capace di coinvolgere gli spettatori, grazie al suo linguaggio ed alle sue forme esclusive”.

 

La Stagione teatrale della città di Mondovì rientra nel Circuito Regionale Multidisciplinare, promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e dalla Regione Piemonte. Date e spettacoli verranno ufficializzati durante la presentazione in programma per venerdì 13 ottobre, alle ore 11, nella sala del Consiglio al primo piano del palazzo municipale.