Il Teatro Sociale di Alba ha accolto le autorità per l’87ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco (FOTOGALLERY)

0
499

Una parata di autorità, come da tradizione ospitata nella suggestiva cornice del Teatro Sociale di Alba, ha fatto calare il sipario sull’87ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

A fare gli onori di casa il Presidente dell’Ente Fiera Liliana Allena, il sindaco di Alba Maurizio Marello, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Fabio Tripaldi e il presidente dell’Ente Turismo Luigi Barbero, il presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta.

Tra le autorità, oltre al ministro dei trasporti Graziano Delrio, il viceministro Andrea Olivero, il presidente della Regione Sergio Chiamparino e l’asessore alla cultura Antonella Parigi, oltre a decine di sindaci a rappresentare i comuni di Langa e Roero.
Nel corso della cerimonia è poi intervenuto il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, che ha voluto ringraziare la città di Alba per la vicinanza dimostrata nei tragici giorni del terremoto, mentre è stato suggellato il gemellaggio tra Alba e la città turca di Giresun con la firma da parte dei due primi cittadini Maurizio Marello e Kerim Aksu.

In chiusura, prima di spostarsi scortati da figuranti in costume e sbandieratori nel Cortile della Maddalena per il taglio del nastro, il sindaco Marello, il ministro Delrio e il presidente Chiamparino hanno dibattuto su tematiche legate al territorio e alle sue infrastrutture mediati dal vicedirettore de La Stampa Luca Ubaldeschi.

 

Le immagini dell’evento negli satti di Alice ferrero per IDEAWEBTV

 

Report e foto – Alice Ferrero

{gallery}INAUGURAZIONE_FIERA_2017_TEATRO{/gallery}