Ultimo grande weekend per l’Oktoberfest Cuneo 2017

0
366

Ultimo weekend per l’Oktoberfest Cuneo, da quest’anno evento ufficiale Paulaner. La manifestazione è in programma in piazza d’Armi a Cuneo fino a lunedì 9 ottobre: l’area esterna con il Luna Park apre nei giorni feriali alle 15 (il padiglione alle 18), mentre il weekend l’apertura è anticipata alle 11, sia per l’esterno che per il padiglione.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre, dalle 11 alle 13, torna l’iniziativa “family day”: durante questa fascia oraria le attrazioni del Luna Park costeranno la metà. Domenica, inoltre, è previsto il raduno delle “2 cavalli” e alle 16 ci sarà l’emozionante esibizione della strepitosa Banda Rulli Frulli, un gruppo di giovani e giovanissimi musicisti, uniti in un progetto di sperimentazione e riutilizzo creativo. Lunedì sera grande festa di chiusura: dalle 18 musica, festa, sorprese e, alle 22, un nuovo ed entusiasmante spettacolo piromusicale. Programma aggiornato sulla pagina Facebook dell’evento o sul sito internet dell’Oktoberfest Cuneo.

 

Banda Rulli Frulli

Rulli Frulli nasce nel 2010 presso la Fondazione Andreoli ma è durante il terremoto nel 2012 a Finale Emilia, quando il paese si riunisce, che la banda viene ospitata presso la sicura sede di Mani Tese. Capitanati da Federico Alberghini (ideatore e fondatore del progetto) i giovani inventano un modo nuovo di superare la paura: suonando insieme, suonando più forte del terremoto. Un gruppo dove tutti sono uguali, dove si superano le differenze di età mentre si costruiscono strumenti musicali con materiali di recupero, come per dare una seconda vita agli oggetti. Sul palco cestelli dell’asciugatrice trasformati in casse da banda, tubi idraulici suonati con racchette da ping pong, manici di scopa siliconati per farne bacchette e pentole a profusione. Un progetto dove si fa musica per davvero, in cui la musica non fa differenze e toglie le distanze. Applauditeli nel pomeriggio di domenica 8 ottobre: il risultato sarà decisamente strabiliante.