Appuntamento di fine stagione per il progetto Véloviso

0
374

Per il progetto transfrontaliero italo-francese è già tempo di bilanci e di ragionamenti sulle prospettive future.

VÉLOVISO, il progetto transfrontaliero dedicato al cicloturismo finanziato da Alcotra, vivrà le ultime emozioni della stagione a Frejus, in occasione della 34a edizione di Roc d’Azur, l’evento sportivo internazionale dedicato al mondo della MTB, che si svolge da giovedì 5 a domenica 8 ottobre, con competizioni giornaliere di ogni tipologia e per tutte le categorie.

 

La manifestazione ogni anno richiama oltre 100 mila partecipanti tra atleti, appassionati e sportivi, che partecipano alle gare ma anche visitano il villaggio allestito per l’occasione. Un’area espositiva di 25 mila metri quadrati, dove sono presenti 250 espositori e dove è possibile esaminare, provare e acquistare tutti i prodotti tecnici legati all’universo della bicicletta, dagli equipaggiamenti agli accessori, dall’abbigliamento agli integratori alimentari, e scoprire le mete più appassionanti per una vacanza in MTB.

 

VéloViso ha scelto di essere presente al villaggio indoor con un proprio stand di 18 metri quadrati (n°H03) per promuovere ancora una volta i percorsi cicloturistici nelle valli italiane e francesi intorno al Monviso e far conoscere agli appassionati tutte le opportunità offerte dal territorio con i suoi 2030 km di strade e sentieri e 116 itinerari adatti a mountainbiker dei diversi livelli di preparazione ed esperienza.

Durante i quattro giorni di manifestazione allo stand VéloViso sarà, inoltre, possibile partecipare a un gioco-quiz sulle terre del Monviso, per conoscere la ricca offerta delle valli italiane e francesi ma anche per vincere un weekend premio sulle due ruote… con pedalata assistita.

 

Questo appuntamento di fine stagione sarà anche l’occasione per organizzare un seminario di fine progetto, che si terrà venerdì mattina alle ore 11 nel Club du Roc, alla presenza dei rappresentanti istituzionali degli enti territoriali partner dell’iniziativa.
Con il 24 ottobre, infatti, VéloViso terminerà questa prima parte della sua corsa e, quindi, l’incontro vuole essere un momento di conclusione per analizzare le attività svolte da tutti gli attori coinvolti nel progetto, gli obiettivi raggiunti e le possibilità future di sviluppo.

 

Come già avvenne alla presentazione di lancio lo scorso dicembre a Torino, a fare da testimonial a VéloViso sarà Éric Barone, lo spericolato recordman di velocità su MTB su neve e su ghiaia, soprannominato il “Barone Rosso”, il quale il venerdì pomeriggio sarà anche presso lo stand per incontrare visitatori e sportivi.