La LPM Mondovì si presenta ufficialmente: è tutto pronto per l’inizio del campionato di A2 | Conferenza stampa di presentazione presso il Comune di Mondovì: GUARDA LE FOTO

0
428

Per il secondo anno consecutivo la Lpm Pallavolo Mondovì affonterà il campionato di serie A2, questa volta con una maturità maggiore e un organico quasi totalmente rinnovato.

Riconfermate Erblira Bici (opposto), Aurora Camperi (centrale), Angelica Costamagna (schiacciatrice) ed Elena Rolando (libero), sono tante le new entry in squadra. In primis il coach Davide Delmati ed il suo secondo Claudio Basso, ma soprattutto un team di ragazze pronte a mettersi in mostra agli “esigenti” tifosi monregalesi e presentarsi all’Hagar group con la grinta necessaria a portare in alto i colori rossoblu.

 

Abbiamo allestito una squadra nuova, con un giusto mix di esperienza e di voglia di crescere. Tutte le atlete che vestiranno la nostra maglia hanno dimostrato di essere davvero delle persone con dei grandi valori umani ed è per questo che la scelta è ricaduta su di loro”. Queste sono le parole del direttore sportivo Paolo Borello che anticipa la presentazione delle giocatrici, ecco allora Sofia Rebora, Viola Tonello e Giulia Sciolla (centrali), Bianca Mazzotti e Ilaria Demichelis (palleggiatrici), Jessica Rivero e Federica Biganzoli (schiacciatrici), Silvia Agostino (libero). Una nota particolare per Federica Biganzoli – negli ultimi sei anni alle forze della Lilliput Pallavolo di Settimo Torinese – nominata capitano, starà a lei ed alla sua esperienza riportare i consigli del coach in campo e spronare le compagne di squadra nei momenti del bisogno. Sono tanti anche gli sponsor che sostengono le attività della Lpm, a partire dai main sponsor della Lpm prefabbricati (presenti nella figura di Chiara Pilone) e Banca Alpi Marittime (con il suo presidente Giovanni Cappa). Anche per quest’anno sulle maglie da gioco Mikasa saranno presenti i marchi di Bonelli Serramenti, Egea e Comune di Mondovì. Sarà ancora Acqua San Bernardo invece a vestire i liberi nella duplice versione “naturale” e “frizzante”.

 

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor che ci sostengono e che ci consentono di avere una struttura organizzata. Siete tutti fondamentali per noi…e siete davvero tanti!” – prosegue il presidente Alessandra Fissolo – “Grazie alle istituzioni che collaborano con noi, dal Comune di Mondovì al Comune di Carrù, desideriamo ringraziare anche la Fondazione Crc, il Coni, la Federazione Italiana di Pallavolo e, in particolar modo, il Comitato Territoriale Fipav Cuneo-Asti per il sostegno che offrono alla nostra realtà”. Sono tante anche le attività legate al settore giovanile, punto di riferimento per le tante ragazze che sognano un domani di giocare ad alti livelli, a partire dai numerosi tornei, le attività del minivolley, ma anche il progetto “Giocoankio”. Prosegue anche la collaborazione con Libertas Morozzo, Villanova Volleyball, Vicoforte Volley Ceva e Chiusa Pesio Volleyball. Tra le tante autorità presenti è intervenuto anche l’Assessore allo Sport Luca Robaldo, come portavoce del Sindaco di Mondovì Paolo Adriano “Negli anni la Lpm Pallavolo Mondovì ha saputo conquistare l’affetto di un pubblico sempre più vasto, grazie a un crescendo di successi. Se oggi proseguiamo il percorso in Serie A2 lo dobbiamo al lavoro delle atlete e alle scelte lungimiranti dello staff e della dirigenza, ma anche all’attenzione che la società da sempre dedica alle squadra giovanili, vero vivaio di talenti che si stanno formando in uno sport capace di ispirare valori e di ricambiare la dedizione con grandi soddisfazioni”.

 

La prima uscita stagionale delle ragazze della Lpm sarà l’8 ottobre contro la Sigel Marsala, in terra sicula, mentre il primo appuntamento casalingo sarà l’anticipo di sabato 14 ottobre alle 20.30 contro la Delta Informatica Trentino dell’ex Sofia Rebora.

 

{gallery}sport/presentazione_LPM_2017{/gallery}

 

Daniel Sebastian Ossino