La fontana di Breo si illumina di rosa per l’intero mese di Ottobre | Il Comune di Mondovì aderisce alla Campagna della Lilt “Nastro rosa”

0
514

La fontana “La gòj d’esse a Mondvì” torna a prestare la sua immagine alla campagna “Nastro Rosa” che, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, vede numerosi monumenti delle principali città italiane tingersi di rosa.

 

La città – commenta il sindaco Paolo Adriano – aderisce in maniera convinta a questa meritoria iniziativa che è parte integrante del costante impegno della Lilt per la salvaguardia della salute: la scelta ha privilegiato, come da tradizione, il monumento caratterizzato da una maggiore visibilità. Grazie alla sua posizione centrale, la fontana di corso Statuto adempie in maniera ottimale all’opera di sensibilizzazione su una tematica di primaria importanza e può contribuire ad una diffusa e corretta informazione. Ringraziamo la Lilt per l’impegno costante che, anche per quest’anno, ci vede schierati al suo fianco”.

 

La campagna “Nastro rosa per la lotta contro i tumori al seno” nasce per sensibilizzare le donne sull’importanza di una corretta prevenzione per contrastare la malattia attraverso una diagnosi precoce. La fontana di Breo sarà illuminata di rosa per l’intero mese di ottobre.

 

 

cs