Serie C LIVE: Merlonghi nel finale chiude i giochi. Risultato finale Cuneo-Lucchese 0-3. AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT

0
485

Turno infrasettimanale per il campionato di Serie C: dopo il pareggio in casa della Pistoiese, il Cuneo cerca altri punti al “Paschiero” contro la Lucchese. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

0-3
   RETI  11’pt rig. De Vena
4’st De Vena
46’st Merlonghi
  FORMAZIONI  
     
 1 Stancampiano   22 Albertoni 
4 Rosso   

2 Tavanti 

6 Conrotto    (39’st Cecchini) 4 Arrigoni 
7 Mobilio (8’st Pellini)   5 Maini 
8 Cristini (35’st Aperi)   7 Merlonghi 
9 Zamparo   (39’st Del Sante) 18 De Vena 
11 Gerbaudo   19 Espeche 
13 Boni   (15’st Nolè) 20 Russo 
19 Anastasia (8’st Dell’Agnello)   (15’st Mingazzini) 21 Damiani 
23 Quitadamo   (20’st Fannucchi) 23 Bortolussi 
27 Testoni (23’st Provenzano)   25 Magli 
Allenatore: Gardano
  Allenatore: Lopez 
     
A disposizione:   A disposizione:
12 Bambino   1 Di Masi 
2 Baschirotto     
5 Giraudo    6 Capuano 
     
16 Martino    
18 Genovese    
20 Secondo   14 Razzanelli 
     
    24 Cardore 
    26 Pagnini 
28 Maresca    
29 D’Ignazio    

 

Arbitro: Sig. Acanfora di Castellamare di Stabia

Assistenti: Sig. Zingrillo di Seregno e Sig. Avalos di Legnano

Ammoniti: Rosso

 

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

 

  • Si gioca al ‘F.lli Paschiero’, padroni di casa in divisa rossa crociata, ospiti in maglia bianca;
  • 15′ pochissime emozioni nella fase iniziale del gioco sino al minuto 11′ quando Boni in area atterra Maini. Per il Direttore di gara non ci sono dubbi: rigore. Dal dischetto si presenta De Vena che di potenza realizza.
  • 30′ ancora pericolosa la Lucchese con un tiro strozzato di De Vena, ben servito da Merlonghi, ed allontanato dalla difesa. Al 22′ prima occasione per il Cuneo: Zamparo riceve dalle retrovie e di prima intenzione tenta il tiro di potenza, la sfera sorvola di poco la traversa.
  • 45′ gioco frammantario e nessuna occasione degna di nota in questo finale di primo tempo. Il Cuneo prova ad imbastire occasioni offensive senza riuscirci mentre la Lucchese attende senza rischiare nulla;

 

SECONDO TEMPO

 

  • Nessun cambio e si inizia la ripresa;
  • 15′ avvio decisamente migliore della Lucchese che prima sfiora la rete con Russo, bravo ad anticipare di testa Quitadamo, e successivamente trova il raddoppio con una botta ravvicinata di De Vena dopo una traversa colpita da pochi passi da Tavanti. Padroni di casa in difficoltà e De Vena ha sul destro la palla del potenziale 0-3, questa volta Stancampiano fa buona guardia;
  • 30′ il Cuneo prova a riaprire la gara con un colpo di testa di Zamparo su cross di Quitadamo, palla tra le mani di Albertoni. Risposta Lucchese con De Vena di testa, anche qui il portiere fa buona guardia. Prosegue il botta e risposta: da una parte Dell’Agnello prova l’anticipo sul primo palo sugli sviluppi di un corner battuto da Quitadamo, palla a lato. Dalla parte opposta ancora De Vena incorna da pochi passi su cross di Arrigoni, palla tra le braccia di Stancampiano. Passano pochi secondi e Dell’Agnello prova una rovesciata volante su suggerimento ancora di Quitadamo, la sfera sorvola di poco la traversa.
  • 45’+3′ pressione confusa del Cuneo: Zamparo di prova dalla distanza, Albertoni vola e devia in angolo. Lucchese che si fa vedere in contropiede con l’ex Fannucchi e De Vena ma le azioni offensive vengono sventate dalla retroguardia cuneese. In contropiede la Lucchese chiude i giochi con Merlonghi, bravo a battere Stancampiano in diagonale su suggerimento di Fannucchi.