Under 17 Serie C – Un gol di Negro fa volare il Cuneo! 1-0 ed Alessandria ko

0
438

Vittoria prestigiosa per l’Under 17 del Cuneo, che si prende l’intera posta in palio nell’atteso derby piemontese contro l’Alessandria: a decidere la gara una splendida punizione di Negro al 34′ del primo tempo. E’ il gol che determina l’1-0 finale nel match giocato sul sintetico del Parco della Gioventù: il Cuneo legittima la vittoria con un ottimo primo tempo, per poi condurre una ripresa di grande maturità, fatta di ordine tattico, attenzione e concentrazione nel contenere l’assalto ospite.

 

E’ chiaramente soddisfatto mister Mauro Giordana, che applaude i suoi: “Abbiamo battuto una squadra forte, una delle migliori del girone, per questo i tre punti conquistati oggi sono ancora più preziosi. Siamo stati bravi, abbiamo disputato un bel primo tempo, nel secondo abbiamo subìto un po’ di più, ma era inevitabile dato il vantaggio. Il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto per quello che le due squadre hanno mostrato sul campo, ma ci godiamo i tre punti e ce li teniamo stretti”.

 

Il tecnico biancorosso elogia il carattere e la concentrazione dei suoi ragazzi, fondamentali nel portare a casa un risultato, come detto, decisamente di prestigio, contro una “nobile” del pallone piemontese: “Ho visto uno sforzo collettivo, da parte di tutti, nell’applicare i concetti che proviamo in settimana a livello tattico, ho visto grandissima collaborazione tra i ragazzi. – spiega Giordana – Forse sulla carta siamo inferiori ad alcune squadre del girone, ma col lavoro, con l’umiltà e la determinazione possiamo colmare il gap e dire la nostra in questo campionato”.

 

L’Under 17 biancorossa, quindi, resta imbattuta: dopo la vittoria a Piacenza, il pareggio di Prato e il rinvio della gara interna con l’Olbia, altri tre punti messi in cascina. Domenica la trasferta a Pisa per allungare il filotto di risultati positivi.

 

 

Andrea Dalmasso