Seconda Categoria: Bisalta e Cortemilia comandano in solitaria, è vetta a punteggio pieno

0
395

E’ stata una giornata ricca di reti ma soprattutto di emozioni quella valevole per la terza di andata nel Gironi H e I di Seconda Categoria.

Nel raggruppamento H c’è una sola squadra al comando a punteggio pieno: è il Bisalta che supera per 1-2 il Valle Po in trasferta grazie alle reti di Bertolino e Giordanengo (nella foto; a segno Motta per i locali) e si porta a quota 9. Alle sue spalle a quota 7 il Pro Savigliano che, con Mellano e Politanò rende vana la rete su rigore di Viale per il Sant’Albano, il Caraglio che con tre reti di Cherasco supera il Villafalletto e soprattutto il Murazzo, autore dell’impresa di giornata in casa del Genola: dopo un primo tempo chiusosi sul 2-0 grazie alla doppietta di Biondi, nella ripresa il Murazzo compie l’impresa ribaltando il match con le segnature di Pompeiano, Preci e Ballario nel recupero. Negli anticipi di sabato l’Atletico Moretta aveva superato il Lagnasco con Dessi e Pignatta, il Villanova Solaro si era imposto di misura sulla Margaritese mentre Margaria e Tassone avevano firmato l’1-1 tra Val Maira e San Benigno.

 

Nel Girone I è il Cortemilia a fare da battistrada a punteggio pieno: decisivo nel match con l’Orange Cervere è Jovanov che fissa il risultato sullo 0-1 gialloverde. In seconda posizione a due lunghezze i Monforte Barolo Boys, a valanga con il Ceresole grazie alle doppiette di Verney e Barale e alla rete di Radames (per gli ospiti a segno Vittone due volte), e il San Michele Niella che strappa un punto alla Caramagnese. Pioggia di reti anche per lo Sportroero che, grazie alla doppietta di D’Angelo e alle marcature di Lanzo, Alushi e Miele travolge in trasferta il Bandito; per il San Bernardo che cala il poker in casa della Stella Maris (doppietta di Cappello e reti di Vanacore e Abramo per gli ospiti, momentaneo pareggio albese a firma Curletti), e per il Dogliani che supera 1-3 il Piobesi a domicilio. Vittoria casalinga infine per il Tre Valli che con Stivala e Mourtala supera il Garessio.

 

Per i risultati e le classifiche del Girone H CLICCA QUI

Per i risultati e le classifiche del Girone I CLICCA QUI