Saluzzo: nomina di due rappresentanti del Comune nel Cda della Fondazione San Francesco d’Assisi

0
366

Il Comune di Saluzzo deve nominare due suoi rappresentanti in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione San Francesco d’Assisi “Onlus”, che resteranno in carica fino alla scadenza del quadriennio 2018/2022.

 

I requisiti per essere nominati o designati rappresentante comunale presso enti, aziende e istituzioni sono i seguenti:

possedere tutti i requisiti richiesti per l’elezione alla carica di Consigliere Comunale; possedere eventuali requisiti particolari richiesti dallo Statuto dell’Ente, azienda, o istituzione pelo specifico incarico (non sono previsti requisiti particolari); possedere competenza o attitudine all’incarico per studi compiuti, funzioni disimpegnate o per specifica esperienza nel settore; non essere in rapporto di parentela o di affinità fino al terzo grado o di coniugio con il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali; non versare in una situazione personale idonea a generare conflitti di interesse con l’incarico da conferire; non essere già rappresentante del Comune, a seguito di nomina o designazione, in altri enti, aziende o istituzioni; le nomine e le designazioni devono assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna nel rispetto dell’art. 6, comma 3 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 e del D.Lgs. 11.04.2006, n. 198; la stessa persona non può ricoprire lo stesso incarico per più di due mandati consecutivi, anche a seguito di nomina da parte di Sindaci diversi.

 

I candidati dovranno inoltre dichiarare la loro condizione in rapporto a quanto previsto dall’art. 7 del D.Lgs. 39/2013 (avere ricoperto/non avere ricoperto, nei due anni precedenti, la carica a Sindaco, Assessore, Consigliere Comunale).
I Consiglieri della Fondazione svolgono la loro attività gratuitamente e non percepiscono assegni o altre indennità, comunque denominate ed a qualunque titolo.
Ulteriori informazioni e i moduli per presentare la propria candidatura potranno essere scaricati dal sito internet comunale, cliccando sull’avviso presente nella home page.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 23 ottobre 2017.