Bra: torna la Biennale che omaggia le artiste

0
390

L’arte al femminile torna a Bra. Nella sua seconda edizione, la “Women Art Bra” (Wab), Biennale dedicata in modo esclusivo alle donne e alle loro autentiche creazioni, sarà protagonista indiscussa all’interno delle sale del Movicentro, dal 2 al 18 marzo 2018 quando saranno esposte le opere selezionate e a cui verrà dedicato anche un catalogo.

 

 

Colori, giochi di contrasti e sfumature, forme usuali e non: l’arte contemporanea raccontata da sole artiste donne. È questo l’omaggio che il Comune di Bra sotto l’impulso della Consulta per le Pari Opportunità, rendere alla creatività tutta al femminile. Scultura, fotografia, disegno, pittura e design saranno gli elementi attraverso cui le partecipanti racconteranno liberamente di sé e della loro arte. L’opera vincitrice del concorso permetterà alla prima classificata di assicurarsi il trofeo della “Biennale della Creatività Femminile WAB” e di realizzare una mostra personale nella prestigiosa sede offerta dalle sale di Palazzo Mathis a Bra.

 

Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare un’e-mail a [email protected], allegando la scheda di adesione, compilata in ogni sua parte, e le foto dei propri lavori entro e non oltre venerdì 8 dicembre 2017. E’ possibile candidarsi a partecipare con una o più opere, secondo quanto previsto dal bando di partecipazione pubblicato sul sito web www.comune.bra.cn.it nella sezione Turismo e manifestazioni dove è possibile anche scaricare i moduli di iscrizione. Maggiori informazioni anche su www.turismoinbra.it e al numero telefonico 0172.430185.