Piozzo: successo per una Fiera della Zucca sempre più al passo con i tempi (GUARDA LE FOTO)

0
428

Dal 29 settembre al 1° ottobre si è svolta la Fiera Regionale della Zucca, a Piozzo per la 24esima volta consecutiva. Una fiera storica ma al passo coi tempi: dalla pagina facebook aggiornata in tempo reale e a quella di Instagram dove si potranno pubblicare le foto con hashtag #fieradellazucca, alla possibilità di utilizzare Satispay per pagare zucche e prodotti gastronomici.

Una soluzione, quest’ultima, facile, veloce e soprattutto “green”, peculiarità della fiera di quest’anno dove sono state utilizzate posate e stoviglie biodegradabili e con raccolta differenziata dedicata alla zona pranzo.

 

Presente la “Zucca Piozzo®”, prodotto culinario nato a Piozzo e brevettato due anni fa, da utilizzare prevalentemente per la preparazione del risotto.
Tante le attività tra cui la mostra tecnico-scientifica allestita in una via panoramica del paese dove ammirare più di 500 varietà di zucca, i laboratori per scuole e bambini, la mostra di moda “Pizzi e lingerie”, il concorsi di fotografia “Metti la foto in zucca” e quello di “Dolci alla zucca” che premierà il miglior dolce preparato, il volo panoramico in elicottero su Piozzo e molto altro. I protagonisti sono stati però i numerosi stand, molti dei quali dedicati alla zucca, sia alimentari che non. Una fiera che si riconferma un successo.

 

{gallery}zucca_piozzo_2017{/gallery}

 

Marianna Prandi

Foto copyright Ideawebtv.it