Alba: sarà lo chef Martino Ruggieri a rappresentare l’Italia al Bocuse d’Or Europa

0
528

Sarà lo chef Martino Ruggieri a rappresentare l’Italia al Bocuse d’Or Europa in programma a Torino l’11 e il 12 giugno 2018 con l’auspicio di arrivare alla finale mondiale di Lione in gennaio 2019.

A decretarlo è stata una super giuria di esperti che vedeva tra l’altro coinvolti Enrico Crippa, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, che hanno premiato i piatti del giovane chef, in un contest gastronomico che ha coinvolto migliaia di persone attratte nella tensostruttura di Piazza del Duomo sin dalle prime ore di questa mattina.

Martino Ruggieri è attualmente Deputy Head Chef presso il tre stelle Pavillon Lodoyen di Parigi, Martino Ruggieri si contraddistingue per un curriculum di altissimo livello, con esperienze presso il ristorante La Pergola di Heinz Beck e L’Atelier de Joel Robuchon a Parigi. Nel suo progetto culinario emerge con forza l’internazionalità applicata ai prodotti della sua terra d’origine, la Puglia, dove mette in evidenza il gusto del passato, con ricette caratterizzate da una fortissima originalità.

Ha avuto la meglio nella selezione albese di Paolo Griffa, Giuseppe Raciti e Roberta Zulian.

 

In serata il servizio completo dell’evento con VIDEO e FOTOGALLERY