Eccellenza: il Saluzzo supera di misura l’Asca. Domani il resto della quinta giornata | Programma domenicale ricco: spiccano Fossano-Albese e San Domenico Savio Rocchetta-Cheraschese

0
398

saluzzo bissacco esultanza Si è aperta con l’importante successo del Saluzzo in casa dell’Asca, un’interessante quinta giornata di Eccellenza (Girone B).

 

Ai granata, che agganciano così la vetta, è bastato un rigore trasformato da Bissacco per passare contro i gialloblu alessandrini.

 

Domani il resto di un ricco programma: il Fossano cerca risposte e, soprattutto, i primi punti al “Pochissimo” contro un’Albese reduce dal successo con l’Alpignano ed ora a quota 6. I biancoblu di Viassi, clamorosamente in fondo alla classifica, sono costretti a far risultato per non entrare in un’inattesa crisi di inizio stagione. Secondo big match della domenica, ad Asti, dove la capolista San Domenico Savio Rocchetta, dopol il colpo di Dronero, vuole stupire ancora e, cosa più importante, mettere in cascina altri punti per l’obiettivo stagionale primario, la salvezza. Di fronte i bianconerostellati di Brovia, ancora alla ricerca della propria identità, per capire che tipo di campionato dovranno affrontare. 

 

Spera nel sorpasso in testa il Corneliano Roero di Telesca, che guida il provvisorio gruppo di inseguitrici con 9 punti in 4 match: i rossoblu saranno di scena ad Alpignano, in una trasferta sicuramente insidiosa. Bel derby cuneese intanto a Narzole, dove si sfidano Benarzole ed Olmo, due delle più piacevoli sorprese di questo primo mese di campionato. Dopo lo stop di domenica scorsa, prova a ripartire l’Alfieri Asti che attende il Pinerolo di mister Di Leone che, finora, ha fatto fatica ad ingranare. In fondo, è già fondamentale la gara fra Rivoli e Pro Dronero: soprattutto per i “Draghi” di Dessena, puniti da 3 pesanti sconfitte di fila. In programma anche Union BussolenoBruzolo-Atletico Torino.

 

DI SEGUITO IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA E LA CLASSIFICA

 

 

 

EP – Redazione Sportiva

Foto Ideawebtv.it