Alzheimer, incontri all’ospedale Carle di Cuneo | Il 10, 17 e 24 ottobre al Carle rivolti a familiari e badanti di persone affette dalla malattia

0
451

La Struttura complessa Geriatria – Cure Intermedie dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo con il patrocinio del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e dell’AIMA (Associazione Nazionale Malattia di Alzheimer) organizza tre incontri per familiari e badanti di persone affette da demenza.

Medici, infermieri ed educatori, che da anni si dedicano alla cura della persona affetta da demenza, cercheranno di fornire indicazioni per la gestione del malato.
Gli argomenti trattati comprendono l’inquadramento della malattia, la gestione dei disturbi comportamentali, le strategie comunicative, l’accompagnamento nell’attività quotidiana, cenni di terapia farmacologica, la malattia in fase terminale, misure di tutela e Servizi sul territorio.
Gli incontri si svolgeranno nei martedì 10, 17 e 24 ottobre 2017 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 nei Locali Formazione dell’Ospedale Carle di Confreria.
L’iscrizione è gratuita e sarà possibile sino ad esaurimenti posti (n. 35) telefonando alla Struttura Formazione e Valutazione degli Operatori presso l’ospedale Carle di Cuneo – Tel. 0171/616377 nei giorni lunedì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 10.00.