Buona la prima per l’HF Lorenzoni CRB con l’Argentia

0
470

Buona la prima: l’Hf Lorenzoni CRB raccoglie tre punti all’esordio in campionato contro la formazione dell’Argentia.

La squadra di Gorgonzola dopo un anno di A2 è tornata nella massima serie rinforzando l’organico: fra le tante si sono accasate agli ordini di Fabrizio Agata Wyberalska e l’ex braidese Alessia Bavaro.

La nuova Lorenzoni di Rivero, coadiuvata in panchina da Guido Berrino, ripropone Sorial fra i pali e lancia il nuovo acquisto Raquel Huertas. Davanti rientra dalla maternità Zhanna Savenko. Ed è proprio lei la mattatrice dell’incontro mettendo a segno la tirpletta che decide il match.

La Lorenzoni parte forte e dopo aver sfiorato il goal con un corto di Huertas e passa in vantaggio grazie ad una bella azione iniziata da Tosco e ben condotta da Alessia Anania brava a servire Savenko liberissima di segnare. L’Argentia trova il pari su corto della solita Wyberalska ma la Lorenzoni c’è ed in seguito ad una bella ripartenza Tosco e Savenko confezionano la rete del 2 a 1.
Nella ripresa Mortarino prende il posto di Sorial fra i pali ed esordisce la giovanissima Sara Clarelli in difesa. Arriva la terza rete grazie ad un ottima variante di Huertas che smarca Savenko, ancora una volta rapace sotto porta.

Grande prova corale, segno che il gruppo c’è ed ha fiducia in questo nuovo progetto. Le giovani ragazze vengono prese per mano dalle giocatrici più esperte creando quell’amalgama che può portare a buoni risultati.

In Serie A1 le campionesse d’Italia in carica del Pisa esordiscono forte a Roma rifilando un netto 4 a 0 al San Saba; nel derby di Sardegna la Ferrini supera di misura l’Amsicora mentre non si è giocata la gara fra la ripescata Unione Capitolina ed il Cus Padova.
Proprio le venete saranno il prossimo avversario della Lorenzon, sempre a Bra.

Fa festa anche la giovanile: 5 ragazze della Lorenzoni (Veronika Bassi, Alessia Brunetti, Martina Brunetti, Michelle Cosenza e Rebecca Piccolo) insieme a 5 compagni dell’Hc Bra hanno trionfato al Trofeo Coni di Senigallia sotto la guida del coach Massimo Anania.
Una vera e propria festa dello sport a Senigallia con 31 Federazioni coinvolte e 9 discipline sportive associate.
Una festa per il Piemonte, giunto terzo nella classifica assoluta e primo nell’hockey grazie alla vittoria per 5 a 4 contro il Lazio.