Atletica: Cuneo 1198 protagonista nel weekend di gare a Caorle

0
474

Grandi appuntamenti e altrettanti ottimi risultati per i giovanissimi triatleti cuneesi che erano impegnati da venerdì 22 settembre in provincia di Venezia; nel primo giorno di gare, si assegnava il titolo italiano categoria Youth.

Conferme ad alto livello per Leonardo Geretto e Marco Arnaudo tra gli Youth B, i quali concludono rispettivamente al 10° e 11° posto mentre Guglielmo Giuliano è 31° negli Youth A; in campo femminile, Chiara Allasina e Anna Salviani si fermano alla posizione numero 42 e 43.

Sabato 23, è il giorno della Coppa Italia categoria Ragazzi, dove il sodalizio cuneese ottiene risultati davvero stupefacenti: 5° posto per Fabio Allasina, 10° per Vincenzo Matarazzo e 14° per Simeone Romano mentre tra le Ragazze, Maria Dutto (13ª), Matilde Salvagno (16ª), Sara Bernardi (21ª), Elena Lombardo (31ª) e Gaia Margaria (45ª).
Sempre nella giornata di sabato, durante il pomeriggio vi è stata la staffetta 2 + 2 Youth, dove il team cuneese composto da Geretto, Salviani, Arnaudo e Allasina ha raggiunto un’onorevolissima 15ª posizione finale.

Gare domenicali, invece annullate a causa di un violentissimo temporale che non ha permesso lo svolgimento della Coppa delle Regioni; sono rimasti a riposo, quindi Maria Dutto, Matilde Salvagno e Fabio Allasina, i quali erano stati convocati a rappresentare il Piemonte mentre Geretto, grazie ad un’ottima ultima frazione, permette alla nostra regione di agguantare il 5° posto.
“ Ottime davvero le prestazioni dei nostri ragazzi, dove ricordo inoltre, abbiamo conquistato uno splendido 6° posto come squadra nella graduatoria finale del Trofeo Italia Giovanissimi e siamo stati la formazione nazionale che ha totalizzato più punti in questo weekend di gare.”, racconta un soddisfatto Francesco “Cisco” Dutto, tecnico del Cuneo 1198 Trietam.