Alba: contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla somministrazione di alcool ai minori | Deferito il proprietario di un Pub sito in via Ospedale della città albese

0
412

Risultati importanti ottenuti all’inizio della settimana dai Carabinieri della Compagnia di Alba nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla somministrazione di alcool ai minori.

I militari della Compagnia di Alba, collaborati da personale specializzato del NAS di Alessandria e dell’Ispettorato del lavoro di Cuneo, hanno deferito il proprietario di un Pub sito in via Ospedale della città albese.

I Carabinieri l’hanno denunciato per disturbo della quiete pubblica mentre i reparti specializzati dell’Arma l’hanno sanzionato per un totale di 10000 euro in contravvenzioni varie.

Il proprietario del pub dovrà rispondere della presenza di un lavoratore in nero e delle infrazioni agli articoli 7 della legge 584/1975 (DIVIETO DI FUMO), art.. 6 comma 4, 5, 6 del Dlgs 193/2007 (IGIENE DEI PRODOTTI ALIMENTARI).

In ultimo, i carabinieri di Alba, visti i numerosi minorenni avventori del pub nell’acquisto di alcool e superalcolici, hanno proposto la chiusura alla competente Usl che ne ha concordato totalmente la richiesta chiudendolo.

Il Nucleo Radiomobile, in piazza Pertinace, durante il controllo al predetto pub ha fermato un cittadino marocchino classe 93, pregiudicato trovandolo in possesso di circa 10 grammi di marjuana suddivisa in dosi.

I militari hanno inoltrato la perquisizione anche in casa dove hanno trovato altrettanti 15 grammi della medesima droga.

Per lui è scattato il sequestro dello stupefacente e una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti.

In ultimo, nel medesimo servizio coordinato un’altra aliquota di carabinieri albesi ha deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un cittadino macedone classe 98 poiché trovando anch’egli in possesso di sostanza stupefacente.

Lo stesso è stato fermato in corso Cortemilia, quasi in prossimità di piazza Savona, con nascosto negli slip circa 50 grammi di marjuana.