Serie C Femminile: l’Area Calcio espugna il campo del Masera

0
625

È stata una vittoria sofferta quella dell’Area Calcio, ieri pomeriggio, contro un Masera che ha confermato di essere un’ottima formazione impegnando fisicamente le albesi fino alla fine.

 

Partenza ottima delle padrone di casa che costringono le ospiti sulla difensiva per una ventina di minuti. Alla prima occasione però l’Area passa con Flou, al ventitreesimo, ben servita da Martinatto. Il Masera continua a spingere ma subisce lo 0-2, al quarantaduesimo, da Bozzoli, lesta ad insaccare una palla vagante.

 

Nella ripresa le padrone di casa ripartono di slancio, accorciando le distanze al nono con Betlamini, creando apprensione alla retroguardia albese colpendo anche una traversa: è Martinatto però a chiudere la partita alla mezz’ora. Nel finale traversa di capitan Murialdo direttamente su punizione ed alcune ripartenza non sfruttate a dovere dalle ospiti, che hanno inserito Favole per Graglia, Banchero per Ferrero e Bianco per Bozzoli.
Come la scorsa settimana hanno esordito Verrua e Banchero, ieri è toccato a Bianco provare l’emozione della Serie C, tutte ragazze della Juniores.
L’Area Calcio torna dalla trasferta ossolana con due certezze: la prima di essere ancora capolista, la seconda di aver sofferto, ma vinto contro un’ottima squadra.

 

Masera – Area Calcio 1-3

A.C.D. MASERA: Battro, Cerini, Cottica, Ottone, Antonietti, Ferrulli, Noretta, Betlamini, Sartore, Rovereto, Di Caprio. A disposizione: Canonico, Molli, Zaretti, Bolamperti, Pozzi, Lorenzone.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Brullo, Giraudo, Graglia, Rivetti, Leone, Murialdo, Ferrero, Abrate, Bozzoli, Martinatto, Flou. A disposizione: Chicco, Giacardi, Musso, Banchero, Bianco, Favole.