Prima Categoria: il Valle Varaita passa di misura a Marene

0
480

Altri tre punti pesanti portati a casa meritatamente dai ragazzi di mister Spada. Dopo la scoppola di domenica scorsa con la sconfitta nel derby con il Manta, era fondamentale ripartire e così è stato. Più determinati e messi meglio in campo, gli ospiti hanno saputo prevalere al termine di una partita non entusiasmante ma a larghi tratti, specie nel finale, dominata su tutto il campo.

 

Nel primo quarto d’ora, i padroni di casa, privi del loro faro Diego Racca, spingono di più ed ottengono due calci d’angolo senza conseguenze ma al 22’, alla prima vera occasione, il Valle Varaita passa: cross dalla sinistra di Marchetti, Ricca tira, Milanesio respinge ma Comba è lesto a ribadire in rete sul secondo palo.

 

Il Marene sembra non avere gli antidoti immediati così il primo tempo scorre senza sussulti fino al 38’ quando Bosio prova la conclusione dalla distanza e la palla esce a fil di palo alla destra di Gaggioli, in buona posizione. Sul finale di frazione il Marene deve sostituire Gabriele Gillio che deve uscire per infortunio con Gattino. Si va al riposo con il vantaggio esterno.

 

Nella ripresa formazioni immutate e il Marene cerca subito di rimettere in linea la partita con Bosio che di testa impegna Gaggioli. Al 14’ altra occasione interna sempre sui piedi di Bosio la cui conclusione viene respinta, Salomone si trova la palla sulla testa ma non la misura così manda fuori da buona posizione. Un minuto dopo risposta ospiti con Ricca che dalla distanza manda fuori di poco. Al 24’ altra occasione per il Valle Varaita: Giachino corsa dalla destra sui piedi di Dutto che appena dentro l’area manda la palla fuori, appena sopra la traversa. I padroni di casa sembrano aver finito le energie così gli ospiti guadagnano campo. Poco dopo la mezz’ora ancora pericoli con la coppia Ricca-Dutto: il primo suggerisce e il secondo manca l’aggancio millimetrico davanti alla porta. Al 38’ ancora il numero sette ospite si mangia letteralmente un gol davanti al portiere avversario, non sfruttando l’invito al contagiri di Liprandi. Nel finale il Marene ha un sussulto d’orgoglio e Salomone prova la conclusione vincente in area ma Forte respinge sulla linea la palla sbucata da una selva di gambe.

 

Finisce così dopo tre minuti di recupero. Tre punti fondamentali quindi per riprendere le posizioni di vertice che al termine della giornata odierna vede sorprendentemente in testa il neopromosso Manta in solitaria. Domenica prossima ritorno a Ceretto per trovare la prima vittoria tra le mura amiche contro il Valvermenagna, oggi sconfitto dall’Azzurra per 3-0.

 

MARENE – VALLE VARAITA 0-1

22´ pt Comba (V)

 

MARENE (4-4-2): Milanesio, Giaccardi, Rinaldi, Valerioti, Sobrero, Lisa, Gillio (44’ pt Gattino), Angaramo, Bosio, Castiglia, Serra (17’ st Salomone).
A disp.: Gastaldi, Carena, Lovera, Pochintesta, Coaloa.
All.: Daniele Parola

 

VALLE VARAITA (4-2-3-1): Gaggioli, Giachino, Marchetti, Liprandi, Forte, Marzanati, Dutto, Boscolo, Bunino, Ricca, Comba(20’ st Arrò).
A disp.: Oggero, Alliney, Rivarossa, Zocca, Magno, Martino.
All.: Albino Spada.

 

Arbitro: Daniele Stassi di Pinerolo

Ammonizioni: Lisa (M), Valerioti (M), Bosio (M), Castiglia (10), Boscolo (V),