Mondovì: successo per Sport in Piazza 2017 (GUARDA LE FOTO)

0
399

Grande successo per l’edizione 2017 della manifestazione Sport in Piazza, svoltasi oggi, domenica 24 settembre, in piazza Monteregale a Mondovì Altipiano.

Tante le discipline proposte dalle associazioni e dalle società sportive del monregalese: da quelle più comuni come danza, pallavolo, arti marziali, tennis, e molte altre, a quelle meno diffuse tra cui la scherma con spade medievali, il tiro con l’arco, gli scacchi, la giocoleria le mini moto e l’ippica.

 

La manifestazione si è svolta a partire dalle ore 14 fino alle 18,30 e tutti gli aspiranti atleti hanno potuto sperimentare le varie discipline grazie alle associazioni sportive, agli istruttori e agli atleti professionisti presenti. Tra le iniziative anche la “merenda party” allestita con la collaborazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Bocce Mondovì e l’estrazione di premi per tutti coloro che hanno partecipato ad almeno dieci attività sportive (magliette, cappellini, abbonamenti e buoni per l’accesso alle palestre cittadine).
“Obiettivo dell’evento è la valorizzazione della funzione educativa e sociale dello sport” dice l’assessore con delega allo Sport Luca Robaldo, che aggiunge “un ringraziamento doveroso va indirizzato alle associazioni ed a tutti coloro che credono nella pratica dello sport quale fattore di crescita e di arricchimento personale dell’individuo, ma anche come momento di condivisione e divertimento. E che, per questo motivo, si impegnano per la riuscita di un evento dedicato ai ragazzi ed alle famiglie”.
L’edizione 2017 si è svolta grazie al contributo della Fondazione Crc e con il patrocinio della Provincia; tra gli sponsor: Ipercoop, Lions e Leo Club Mondovì Monregalese.

 

{gallery}sport/sportinpiazza_mondovi{/gallery}

 

Marianna Prandi