Bra beffata dalla Lavagnese nel recupero, Pisano: “Calati nella ripresa dopo un gran primo tempo” | Il tecnico giallorosso commenta l’1-1 ottenuto in terra ligure nella seconda giornata degli Juniores Nazionali

0
350

Seconda gara, seconda beffa oltre il 90′: la Juniores Nazionale del Bra si sblocca ottenendo il primo punto stagionale in casa della Lavagnese, ma è un punto che lascia l’amaro in bocca, quello conquistato dai giallorossi in terra ligure.

Al debutto il Castellazzo Bormida aveva espugnato il “Bravi” segnando al 94′ la rete del 2-1, ieri pomeriggio invece, la Lavagnese ha acciuffato l’1-1 al 91′: il sapore, per i braidesi, è quindi quello dei due punti persi, sfumati quando la prima vittoria stagionale sembrava ormai cosa fatta.

Ed esattamente come accaduto contro il Castellazzo, la gara del Bra si era aperta nel migliore dei modi: il gol del vantaggio firmato da Desanti (secondo centro in due partite per lui) era infatti arrivato all’8′.

 

Bra che aveva legittimato il vantaggio con un ottimo primo tempo, sfiorando più volte il raddoppio, prima di subìre la reazione ligure nella ripresa. Al 91′, come detto, la beffa: calcio piazzato dalla tre quarti di campo, colpo di testa vincente a centro area e punto del definitivo 1-1.

 

Amareggiato mister Giuseppe Pisano: “Purtroppo dopo un bel primo tempo siamo calati nella ripresa: ci manca esperienza, ci è mancata lucidità nel gestire i momenti di difficoltà. E’ in queste situazioni che si vede che siamo una squadra giovanissima, formata quasi esclusivamente da ragazzi del 2000: gran parte della squadra ha sempre affrontato tornei regionali ed è ai primi approcci con un campionato nazionale. Nonostante questo, però, avevamo fatto un gran primo tempo: avremmo dovuto chiuderla, invece abbiamo sprecato troppo tenendo in partita la Lavagnese”. Pisano che però, malgrado la giovanissima età dei suoi, chiede di più sotto il profilo caratteriale: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento: nei momenti di difficoltà serve tirare fuori gli attributi, noi invece ci siamo nascosti. Dobbiamo crescere in fretta ed è questo il mio obiettivo di quest’anno: certi atteggiamenti non devono ripetersi e mi riprometto di aiutare i ragazzi a migliorare”.

 

Miglioramenti e passi avanti che il Bra cercherà già da sabato, quando si giocherà il terzo turno di campionato. Appuntamento al “Bravi” alle ore 15.30, sotto la Zizzola arriverà il Casale: i ragazzi di mister Pisano cercano la maturità e, ovviamente, la prima vittoria stagionale.

 

AD