Alba: Un successo la XIX Festa del Vino promossa da Go Wine (FOTOGALLERY)

0
552

Il pomeriggio albese è stato caratterizzato dalla tradizionale Festa del Vino, giunta nel 2017 alla XIX edizione.

La manifestazione, promossa da Go Wine, ha invaso le vie del centro storico cittadino con le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero.

La manifestazione ha coinvolto oltre 25 realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero (oltre 25!), mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere gioioso della vendemmia, con la presenza delle realtà di promozione locale, delle cantine e delle botteghe del vino e delle associazione di produttori.
I produttori hanno così potuto presentare in degustazione le loro produzioni e promuovere la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni.

Dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora hanno allietato il pomeriggio di migliaia di visitatori che hanno così decretato il successo di questa manifestazione. A fianco delle degustazioni sono poi stati proposti sfiziosi abbinamenti gastronomici, grazie alla presenza di “artigiani del gusto” lungo la “Via Maestra” di Alba. Diverse le tipologie di prodotto, dai formaggi ai salumi, dalla pasta fresca ai grissini stirati a mano, dai biscotti alla nocciola al cioccolato artigianale.

Alcuni scatti della manifestazione nella gallery di Ideawebtv.it

Report – Alice Ferrero

Foto – Federico Rava

{gallery}FESTA_DEL_VINO_2017{/gallery}