Moving TFF 2017: 14 proiezioni a Torino, Biella, Pinerolo e Saluzzo

0
385

Moving TFF propone, per il sesto anno consecutivo, un mese di iniziative “in movimento” per la città, legate al multiforme universo del cinema e intente a valorizzare la storia del Torino Film Festival.

La manifestazione è ideata e coordinata da Altera e Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Arci Piemonte, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.

 

Proiezioni, mostre ed eventi si terranno, quindi, in tanti luoghi diversi di Torino e del Piemonte – biblioteche, circoli, musei, luoghi non convenzionali – per dare vita ad una edizione ancora più partecipata e ricca del Moving TFF, con l’intenzione di coinvolgere sempre più il territorio e accompagnare il pubblico fino all’appuntamento con il 35° TFF, che si svolgerà dal 24 novembre al 2 dicembre 2017.

L’appuntamento di Saluzzo, è programmato per giovedì 28 settembre – alle ore 21, da “Tasté Move” presso l’Antico Palazzo Comunale, in Via Salita al Castello. Ingresso Libero.

 

Si proietterà ROMA RESIDENCE”, film di Andrea Foschi, Marco Stefano Innocenti, Pietro Pasquetti, Marco Neri. (Proiettato al 25° TFF).

Il problema dell’emergenza abitativa raccontato attraverso l’esperienza degli inquilini del Roma Residence, complesso residenziale situato nel quartiere Bravetta, non lontano dal centro della capitale. Questo documentario non è un’inchiesta, racconta la metamorfosi di un’esperienza durata oltre un anno e mette in relazione i volti, le dinamiche tra comunità differenti e il corpo del residence con i suoi mutamenti“. La proiezione di Saluzzo è organizzata dall’Associazione Ratatoj e Arci Cuneo Monviso. Ingresso libero