Verso Pro Dronero-S.D. Savio Rocchetta, Dessena: “Il gruppo saprà reagire all’ultimo passo falso”

0
515

Dopo un inizio altalenante, con soli tre punti raggranellati (oltre al passaggio del turno in Coppa) in tre turni, la Pro Dronero attende al “Drago” il sorprendente San Domenico Savio Rocchetta, per la quarta giornata del girone B di Eccellenza.

 

Gara importantissima per gli uomini di Dessena, chiamati a trovare la vittoria, o almeno a non perdere, per mantenere sempre a portata di successo le posizioni di vertice, a cui i biancorossi ambiscono esplicitamente.

 

“L’ incidente di percorso di domenica va archiviato velocemente e sono sicuro che sarà così – commneta il tecnico che ha sostituito Antonio Caridi – Chi conosce la squadra mi dice che avranno una grande voglia di riscatto. Noi stiamo lavorando bene sulle cose che servono a migliorare la prestazione dell’undici in campo ed in questo senso stiamo recuperando Monge, che sono sicuro può contribuire a migliorare certi automatismi di gruppo”.

 

Quindi, testa all’avversario e ad un campionato ancora da “leggere”: “Conosco parzialmente il San Domenico, avendo visto solo alcuni dei giocatori che lo compongono, mentre altri non li conosco. Penso abbiano interpretato bene al momento il campionato che stanno disputando. Che stagione sarà? Difficile da dire, ma è certo che ad oggi ha prevalso il carattere sulla qualità. Credo che, quando le compagini forti sulla carta sapranno leggere al meglio il torneo, riusciranno a prevalere attraverso le giocate dei singoli. E’ chiaro, però, che questo passaggio mentale vada fatto e non sempre è scontato”.

 

CC – Redazione Sportiva