Puliamo il Mondo, anche a Bra | Oggi, in Bescurone con gli allievi della Mosca, sabato in tangenziale con le Politiche Giovanili

0
561

Anche quest’anno la Città di Bra aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo”, giornata dedicata alla sensibilizzazione e all’educazione ambientale promossa a livello nazionale da Legambiente.

Lo fa con due diversi appuntamenti sul territorio, aperti a tutta la cittadinanza. Armati di palette, guanti, pettorina e sacchetti, oggi, venerdì 22 settembre saranno gli studenti di due classi quinte della primaria “Edoardo Mosca” ad aiutare Amministratori comunali e organizzatori, nell’ambito di una “pulizia educativa straordinaria” nel quartiere Bescurone.

L’appuntamento è stato per le 10 nell’area centrale di piazza Fenoglio: da qui, fino intorno alle 12, hanno proceduto alla pulizia dei marciapiedi e dell’area verde compresa tra via Solferino e viale Industria, con relativa differenziazione dei vari rifiuti raccolti.

Domani, sabato 23 settembre, i volontari della Consulta Politiche Giovanili si dedicheranno alle scarpate, alle rive e alle aree di accesso, svincolo e cavalcavia della tangenziale, con partenza alle 10 da strada Falchetto, di fronte all’ingresso dell’Abet.
Una città pulita dipende anche dal comportamento di ogni singolo cittadino: chiunque volesse dare il proprio contributo, può unirsi ai gruppi programmati nelle due giornate. Maggiori informazioni contattando l’Ufficio Ambiente del Comune di Bra al numero 0172.438297.