Calcio Femminile – Parte anche la Serie D! In Serie C big match tra Pinerolo ed Ivrea, l’Area Calcio può allungare

0
503

Comincia a prendere forma l’intera stagione del calcio femminile ed il programma diventa completo con l’avvio anche della Serie D.

 

Nella serie cadetta turno di riposo imposto dal calendario per la Musiello Saluzzo di coach Fabio Cani. Questa ‘pausa’ arriva in un buon momento visto che permetterà a Civalleri e compagne di preparare al meglio la trasferta sul campo del Romagnano della prossima settimana.

 

In Serie C trasferta in terra verbana per l’Area Calcio che sarà di scena sul campo del Masera. Nel primo turno disputato la scorsa settimana le ossolane hanno battuto con un clamoroso 14-0 il Futura Langhe: toccherà alle ragazze di mister Borra tastare il reale valore di quel risultato. Questa gara, inoltre, ha un’importanza rilevante vista la concomitanza del big match di giornata tra le altre due grandi favorite per la vittoria finale ovvero Pinerolo ed Ivrea.
Dovrà invece dare risposte, soprattutto a se stesso, il Futura Langhe che dopo la scoppola sopracitata farà visita al sempre ostico Cit Turin, anch’esso fermo al palo dopo la sconfitta all’esordio.

 

In Serie D subito trasferta per le due squadre cuneesi che partono, comunque, con velleità completamente diverse. La Saviglianese di patron Bresciano non si può nascondere e dopo un mercato sontuoso punta diretta alla promozione. Per farlo, però, Parola e compagne dovranno sbagliare poco o nulla partendo proprio della trasferta di questo fine settimana sul campo del Paradiso Collegno.
Impegno esterno ostico anche per il Racco ’86 che, invece, intende migliorare posizione in classifica dopo una stagione anonima come quella passata. La squadra di mister Gai se la dovrà vedere in questo primo turno con il Lascaris, nuova società che ha raccolto le ex ragazze del Vianney.

 

Per consultare il programma e la classifica della Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica della Serie C CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica della Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it