Juniores – Pidutti ed Orsi stendono il Canelli e lanciano la festa. Busca alla Fase Regionale!

0
384

La Juniores del Busca vola alla Fase Regionale ed è un gran traguardo per il sodalizio grigiorosso. Decisiva la partita vinta in casa del Canelli, avversario diretto nella corsa al secondo posto del girone di qualificazione 19, privo da una giornata del ritirato Saluzzo e guidato stabilmente dal Fossano.

 

Prova di carattere degli uomini di Serale, bravi a rispondere al meglio dal punto di vista caratteriale ai 90‘ forse più importanti della stagione, spartiacque fondamentali per quello che sarebbero stati i prossimi otto mesi.

 

A Canelli è il primo tempo a tracciare un solco tra le due compagini: Mulassano e soci partono alla grande, schiacciano nella loro metà campo i padroni di casa e si divorano il vantaggio dagli undici metri, con l‘errore dal dischetto di Boniello (parata di Palumbo). Il gol è però nell‘aria, ed arriva, con Pidutti, bravo a trovare la rete nel giorno più importante.

 

Nella ripresa il Canelli parte forte ma attorno all‘ora di gioco sono i buschesi a riprendere in mano le redini della partita, trovando il bis con Orsi, l‘eroe della finale regionale dei Campionati Provinciali appena tre mesi fa ad Hone contro il River Sesia. Strepitoso nell‘occasione Boniello, che dopo un‘azione personale consegna il più facile dei palloni all‘esterno grigiorosso. Nel finale il Canelli accorcia con Zaninoni ma è tardi e può partire la festa. Busca alla Fase Regionale. Ed è un gran traguardo.

 

Canelli-Busca 1-2
Reti: Pidutti (B), Orsi (B), Zaninoni (C)
Canelli: Palumbo, Gallizio, Zanatta, Marenco, Vacca, Larganà, Virelli, Mingozzi, Cresta, Bonelli, Barotta. Allenatore: Dragone. A disposizione: Pelazzo, Panov, Ratti, Savina, Argenti, Zaninoni, Benazzo.
Busca: Mulassano, Audino, Cicotero, Chialva, Romeo, Caula, Berardo, Barale, Pidutti, Boniello, Orsi. Allenatore: Serale. A disposizione: Pignatta, Fanesi, Mondino, Zhuri, Dutto, Lisi, Origlia.

 

c.s.